La non semplice situazione finanziaria dell’Herta Berlino desta incertezza sul futuro della squadra.
La retrocessione in seconda divisione e le garanzie “precarie” del club tedesco, finite sotto la lente di ingrandimento della Deutsche Fußball Liga, costringono 777 Partners ad una nuova prova di forza.
I nuovi proprietari hanno ereditato una situazione particolarmente pesante e ora per avviare il progetto di risanamento devono necessariamente compiere un’ulteriore iniezione di liquidità.
Gli americani, proprietari anche del Genoa, sono pronti a mettere in campo le migliori risorse per evitare guai e presentare nel giro di pochi giorni tutte le garanzie richieste.
Joshua Wander, co-fondatore di 777 Partners, ha rassicurato tutti i tifosi tramite il quotidiano Bild, spiegando che l’Herta Berlino non rimarrà solo e che il gruppo farà tutto il necessario.
“Vogliamo aiutare l’Hertha, versare 100 milioni di capitale nelle prossime due stagioni e lottare per il successo sportivo e finanziario a lungo termine del club. La nostra vasta rete di società dovrebbe aiutare anche in questo”, ha detto Wander.
Insomma, un’altra prova di forza per 777 Partners.