A gennaio i rinforzi: uno è già in procinto di sostenere le visite mediche

Atalanta e mercato, Genoa attivo su più fronti.

Preziosi, presidente del Genoa

di Jacopo D’Antuono – Se nemmeno contro l’Atalanta dovessero arrivare punti la situazione in classifica del Genoa potrebbe deteriorare pericolosamente. Peccato perchè la squadra di Cesare Prandelli, benchè sopravvalutata in fase di mercato con giudizi eccessivamente euforici da parte di alcuni tifosi, non è certo da bassa classifica.

Testa all’Atalanta

Ai nastri di partenza l’organico poteva candidarsi serenamente ad un campionato tranquillo, da decimo-dodicesimo posto, adesso però i punti cominciano ad essere pochi e non è più possibile dormire sonni tranquilli. Il nuovo mister dovrà necessariamente far vedere la sua mano contro la temibile Atalanta dell’ex Gasperini. Il Genoa ha urgenza di cambiare registro, anche perchè poi si andrà a Cagliari prima della pausa invernale con il mercato.

Cambio in porta e rinforzo sulla corsia sinistra

Preziosi ha capito che alcune lacune andranno colmate velocemente e sta cercando di muoversi in sinergia con Cesare Prandelli. Il tecnico non ha fatto richieste specifiche, sa di non poterselo permettere in questo contesto, ma ha comunque dato degli spunti alla società. Il primo tassello importante potrebbe arrivare in porta, con Jandrei della Chapecoense già vicinissimo alle visite mediche. Del venticinquenne brasiliano se ne parla un gran bene, la scorsa estate la Sampdoria fu ad un passo dal prenderlo poi l’affare saltò sul più bello. Adesso le porte dell’Italia potrebbero aprirsi davvero per il brasiliano, con Marchetti che a quel punto resterebbe tagliato fuori.

Il Genoa lavora anche al famoso esterno sinistro, Preziosi in questo senso ha individuato in Barreca l’uomo giusto da consegnare a Prandelli. Proprio in queste ore secondo le ultime di mercato avrebbe avanzato un’offerta al Monaco per un prestito di 18 mesi.

Invito esclusivo per il lettori de La Voce Rossoblu

Accedi alla newsletter del blog completamente gratis.

La newsletter ufficiale de La Voce Rossoblu è il nuovo canale riservato ai tifosi del Genoa e ai lettori del blog, con novità, sconti per lo shop e contenuti esclusivi.

Scopri di più cliccando QUI.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.