Almeno quindici esuberi

Con il ritorno in Serie A sarà un’estate di cambiamenti per il Genoa, che dovrà rinforzare la rosa quanto basta per non soffrire.

Diversi però sono i giocatori che non rientrano nei piani tecnici e che dovranno essere sistemati altrove.

Coda in Genoa Pisa

Da Coda ad Aramu, passando per Biraschi, Czyborra, Pajac, Ilsanker, Cassata, Parigini, Yeboah, Yalcin, Favilli, Petrelli, Galdames, Portanova e Melegoni.

Soprattutto sul primo si sono già accesi i riflettori di alcuni club di B. Discorso diverso per gli altri giocatori in lista, che potrebbero diventare pedina di scambio.

Coda in Genoa Pisa

 

Una cosa è certa: il Genoa non farà regali tanto per smaltire la rosa, ma cercherà di ottimizzare le risorse tra entrate e uscite.

È la filosofia della proprietà, che vuole portare avanti una strategia oculata ed equilibrata.

L’idea di massima è di cedere a condizioni adeguate o al limite valutare scambi utili.

Un duro lavoro per tutto l’entourage rossoblu. 

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.