Avanza Nicola per la panchina del Genoa, l’improvvisazione regna

Avanza Nicola per la panchina del Genoa, l’improvvisazione regna

Davide Nicola ha guadagnato terreno tra i candidati alla panchina del Genoa. Contatti approfonditi nella serata di ieri, ma ancora nessuna decisione è stata presa.

L’ex tecnico rossoblu è specializzato in miracoli, quelli compiuti alla guida del Crotone, del Grifone e più recentemente con il Torino.

Il mister conosce benissimo la piazza ed è stato suggerito al club rossoblu per provare ad uscire dai guai. Bisognerà capire se il general manager Spors deciderà di percorrere questa o strade a lui più conosciute.

Testa a testa con Maran?

Improbabile, salvo sorprese clamorose, l’arrivo di Gattuso, che non è mai stato un candidato reale, nonostante gli apprezzamenti arrivati al suo entourage.

Resta l’opzione Rolando Maran, leggermente al di sotto di Nicola in termini di percentuali, ma comunque abile e arruolatile.

Potrebbe essere lui a balzare in pole position se nelle prossime ore non dovesse arrivare un accordo con altri tecnici.

Intanto su Il Secolo XIX di oggi rimbalza il nome di Terim, ex allenatore del Milan, negli ultimi anni alla guida di Galatasaray e Turchia. Una pista che non troverebbe conferme, come quella di Dardai, altro profilo valutato e non decollato subito dopo l’esonero di Shevchenko. 

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista dell'informazione e della comunicazione online. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia; attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. Consulente e docente di Digital Marketing.