Ballardini avrebbe già accettato il Genoa ma come ripristinare rapporto con Preziosi?

Ballardini avrebbe già accettato il Genoa ma come ripristinare rapporto con Preziosi?
Davide Ballardini verso il ritorno al Genoa?

Ballardini sarebbe già pronto per l’ennesimo ritorno al Genoa. E’ l’indiscrezione che circola insistentemente in rete nelle ultime ore e lanciata questa mattina sulla versione cartacea de Il Secolo XIX. Quella di Firenze è indubbiamente l’ultima spiaggia per Rolando Maran. Partita da dentro o fuori, anche se ormai la fiducia di Preziosi è praticamente finita. Solo un risultato positivo può evitare l’esonero a Maran, nonostante le recentissime rassicurazioni del presidente. Ufficialmente il tecnico non è in discussione, ma nei fatti il Genoa ha già cominciato a guardarsi intorno. Preziosi e i suoi collaboratori lavorano su una rosa di nomi da tenere in considerazione per il dopo Maran. In caso di sconfitta la situazione in classifica diventerebbe estremamente preoccupante, ecco quindi che si andrebbe con decisione su Davide Ballardini.

Ballardini, mago salvezza per la remuntada del Genoa

Il mago della salvezza per recuperare il terreno perso, ma anche per tentare di ricompattare un ambiente che ormai ha perso fiducia e persino entusiasmo nei confronti della squadra. Certo, occorrerebbe capire come Preziosi e i suoi proverebbero a ripristinare i rapporti con il tecnico ravennate. Lo scorso anno, complice una situazione di classifica quasi compromessa, Ballardini aveva declinato l’invito. Anche per la ferita aperta relativa alle dichiarazioni del patron sulle qualità professionali del mister, definito “scarso”. E’ un discorso che i vertici del Genoa sono pronti ad affrontare col diretto interessato, che a differenza dell’ultima volta avrebbe manifestato segnali di apertura. In tutto questo Rolando Maran si gioca la sua ultima carta, nella speranza di pescare il jolly e di proseguire la sua avventura in rossoblu. Sullo sfondo, oltre al nome di Ballardini, restano le opzioni Nicola, Semplici e quella di un clamoroso ritorno di Thiago Motta.

I tuoi regali di Natale! CLICCA QUI e scopri felpe e polo realizzate dai tifosi del Genoa!

Un Giorno All’Improvviso. Un volume di passione.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista dell'informazione e della comunicazione online. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia; attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. Consulente e docente di Digital Marketing.