Balotelli al Genoa? Vai Mario, smonta la Serie A! Da Brescia: ultimo allenamento, manca solo l’ok

Balotelli al Genoa, la suggestione diventa realtà? Così il pragmatismo avrebbe vinto le perplessità.

Ha una voglia matta di rimettersi in gioco e vincere la sua scommessa con Enerix, il creator che fino a qualche settimana fa gli preferiva Joel Pohjanpalo. Mario Balotelli aspettava solo la chiamata giusta per tornare in campo, ed è arrivata quella del Genoa. Dopo un tira e molla che non ha fatto bene a nessuno, la dirigenza rossoblù ha sciolto le riserve: Balotelli al Grifone si può fare.

Non ci sono mai stati problemi di ingaggio, infatti l’accordo è stato raggiunto abbastanza velocemente, anche grazie alla spinta di Gilardino. La società, però, aveva preso tempo, sperando di recuperare qualche infortunato. Evidentemente, per Messias e Vitinha il rientro sarà più lungo del previsto, e allora perché non puntare su Super Mario?

Così sono state sciolte le riserve, con Balo pronto a mettersi a disposizione dei compagni. Le sue ultime esperienze in Italia risalgono a qualche anno fa, con Brescia e Monza, dove ha collezionato complessivamente 10 gol in 31 presenze. Poi l’avventura in Turchia con l’Adana Demirspor: 49 presenze e 25 gol. Ora, a trentaquattro anni, è svincolato e si allena da settimane per cogliere l’ultimo treno. Sarà un treno rossoblù, a quanto pare, salvo clamorosi colpi di scena (che con il Genoa sono sempre dietro l’angolo).

Da Brescia riferiscono che questa mattina avrebbe svolto la consueta seduta individuale con il suo preparatore personale, in attesa del trasferimento al Genoa. Lo dipingono in gran forma, grazie a dure sedute tra calcio e palestra.  L’accordo per un contratto fino al 30 giugno 2025 lo aspetta. Con l’infermeria piena, il Genoa ha finalmente rotto gli indugi… assecondando Gilardino. Ora Balo, vai e smonta questa Serie A.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.