Blessin, esonero inevitabile e dietro l’angolo, ma le colpe non sono solo sue. Andreazzoli in pole ma…

Blessin, esonero inevitabile e dietro l’angolo, ma le colpe non sono solo sue. Andreazzoli in pole ma…

Blessin ad un passo dall’esonero, contatti in corso con Andreazzoli

Molto probabilmente mister Blessin verrà sollevato dall’incarico. La notizia dell’esonero però non è ancora arrivata e quindi non si può escludere nulla a priori, in una situazione intricata e difficile.

La classifica del Genoa non è ancora compromessa, ma nell’ultimo periodo è peggiorata e al di là dei risultati balbettanti, anche il feeling tra tecnico e squadra sembra aver subito una flessione.

Le dichiarazioni post Perugia sono emblematiche ed è chiaro che ignorarle sarebbe un pericoloso azzardo.

Resta da capire chi, eventualmente, potrebbe prendere il posto del mister tedesco. In pole position resta Aurelio Andreazzoli, che avrebbe aperto al passaggio al Genoa. “Non dipende da me”, le parole a Il Secolo dell’ex tecnico dell’Empoli, che alla guida dei toscani in B e in A ha quasi sempre offerto ampie garanzie ed un gioco spumeggiante.

Contatti in corso, tenendo in considerazione anche un dettaglio risolvibile ma non irrilevante: l’allenatore è ancora sotto contratto con l’Empoli.

Gilardino pronto a subentrare in caso di emergenza

Una soluzione alternativa, già pronta, è quella che porta ad Alberto Gilardino.

Un nome già fatto nella giornata di ieri, che idealmente rappresenta un profilo compatibile con la filosofia della nuova proprietà. 

Bisogna però valutare attentamente se l’ex attaccante, che ha già allenato il Siena e che ora guida i ragazzi rossoblu, sia eventualmente il profilo giusto.

Sullo sfondo una serie di altri nomi, da Tedesco a Stellone, ad ora più freddi rispetto ai primi due. Prossime ore decisive, si spera.

La società è chiamata a gestire un momento non facile, di cui comunque ha parecchie responsabilità. Almeno quante il mister.  

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista dell'informazione e della comunicazione online. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia; attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. Consulente e docente di Digital Marketing.