Blessin crede nella salvezza del Genoa: “Faremo tutto per salvare questo grande club”

Vedo sempre il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. Ho molta voglia di lavorare con questi ragazzi, sono contento di stare con loro perché vogliono fare il meglio possibile. Faremo il massimo per salvare questa grande squadra che è il Genoa.

Adesso dobbiamo essere euforici e chiari, dobbiamo fare tutto il possibile senza dimenticare la nostra classifica. Il momento è molto importante e non dobbiamo essere tesi.

Bisogna bilanciarci tra essere concentrati sul nostro obiettivo in ogni partita, senza essere né troppi nervosi né tesi, ma dobbiamo avere anche la gioia di divertirci senza bloccarci. Dobbiamo trovare un compromesso in tutto questo.

Quella con la Salernitana una finale? E’ una partita molto importante e molto difficile, ma dobbiamo ripartire dalle ultime due partite, dove abbiamo trascinato i tifosi dalla nostra parte grazie al modo di giocare.

Quella di domani è una delle finali da giocare, dobbiamo fare il possibile per prenderci i tre punti.

Noi dobbiamo pensare di partita in partita, non alle prossime tre o quattro. La miglior soluzione è guardare gara dopo gara, cercando di fare il meglio possibile. Il nostro modo di giocare prevede una grande intensità. 

Se dopo 50-60 minuti ho la qualità di questi giocatori e posso inserirli, posso dare molta qualità grazie alla larghezza di questa rosa. 

 

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.