Blessin alla vigilia di Genoa Lazio: “Solo noi possiamo cambiare il nostro destino”

Blessin alla vigilia di Genoa Lazio: “Solo noi possiamo cambiare il nostro destino”

Il Genoa di Blessin prova a voltare pagina contro la Lazio, per dimenticare la sconfitta di Verona e soprattutto per tornare a sperare nella salvezza. Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico rossoblu ha indicato la strada che i suoi ragazzi dovranno perseguire nella difficile sfida con la Lazio. Cominciando da un atteggiamento giusto ed un approccio che non dovrà ammettere incertezze. 

“A Verona non è andata come speravo. Abbiamo perso nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo stati più aggressivi.

Il gol loro è arrivato perché l’atteggiamento non era giusto e questo non deve più accadere.

La Lazio è una squadra fortissima, che vuole vincere per l’Europa. Noi però vogliamo salvarci”. 

Per quanto riguarda il modulo e il momento difficile degli attaccanti Blessin cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, soffermandosi sulla mole di occasioni create a Verona. 

“Chiunque vorrebbe avere attaccanti che vadano in gol. Ekuban ha segnato a Venezia, poteva accendersi ma poi si è fatto male. Piccoli si è allenato e poi si è dovuto fermare.

Tutto questo condiziona i ragazzi. Però anche nell’ultima trasferta abbiamo creato e quindi ho speranza di trovare i gol. Lavoriamo per questo ogni giorno.

Modulo? E’ importante reagire e cambiare struttura se necessario”. 

Per quanto riguarda la lotta salvezza, Blessin si dice ottimista e non preoccupato, perché comunque vede la squadre crescere.

“I tifosi ci aiutano e noi abbiamo le qualità giuste per restare in Serie A, ma dobbiamo avere il giusto atteggiamento ed essere al 100%.

I ragazzi hanno la direzione che serve per conquistare la salvezza.

L’anticipo del Cagliari con la Juventus? Giocare il venerdì sera e vincere è un vantaggio. Ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e sapere che solo noi possiamo influenzare la nostra strada”.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista dell'informazione e della comunicazione online. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia; attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. Consulente e docente di Digital Marketing.