Conferme per Lammers al Genoa ma non solo

Sam Lammers sempre più vicino al Genoa. Accelerazione importante nelle ultime ventiquattro ore, con l’attaccante dell’Atalanta che torna in pole position per il reparto offensivo rossoblu. L’inserimento a sorpresa dell’Hellas Verona non ha scomposto il Genoa, forte di un’intesa quasi totale coi bergamaschi che era già stata raggiunta. Resta da capire, eventualmente, con quale formula si trasferirà l’olandese in rossoblu. I rallentamenti delle scorse settimane erano anche da attribuire a questo aspetto, con il giocatore che vorrebbe comunque restare in orbita Atalanta e tornare alla base al termine del prestito.

Lammers-Genoa, rossoblu avanti

Parti al lavoro, con il Genoa avanti rispetto al Verona e alla Sampdoria, che si era interessata. Operazione che il Genoa non vuole trascinare per le lunghe, possibilmente vorrebbe avere l’attaccante già la prossima settimana. C’è poi il discorso legato a Supryaga, che potrebbe arrivare comunque a determinate condizioni. Vedremo. Nel frattempo si sta per formalizzare il passaggio di Elodr Shomurodov alla Roma. Le cifre del trasferimento, inclusi i bonus, dovrebbe raggiungere i venti milioni di euro. Il Genoa vuole garantirsi una percentuale sulla futura vendita, che potrebbe attestarsi tra il 10 e il 20%. Non dovrebbero esserci contropartite tecniche nell’operazione, anche se le chiacchierate tra i giallorossi e i rossoblu proseguono. Nella giornata di lunedì l’uzbeko dovrebbe raggiungere la sua nuova squadra.

Le altre trattative in entrata

Il Genoa nel frattempo deciderà il da farsi su Edimilson Fernandes per il centrocampo, oltre a valutare se presentare un’offerta ufficiale alla Real Sociedad per il difensore Sagnan. Nessuna novità, invece, per Goldaniga: il Genoa sembra orientato ad aspettare la fine del mercato per provare a reintegrarlo. Da seguire anche le voci su Ekuban, bloccato dal Trabzonspor per circa due milioni di euro. Secondo TMW il giocatore andrà a percepire un ingaggio vicino al milione. Non poco per il ventisettenne ghanese.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.