Coppa Italia, Lazio Genoa su Canale 5. Testa al Monza ma…

Coppa Italia, Lazio Genoa su Canale 5. Testa al Monza ma…

Il Genoa è pronto per affrontare la Lazio negli ottavi di Coppa Italia alle 21 all’Olimpico di Roma. L’obiettivo è giocarsela con onore, il sogno è replicare il successo ottenuto in campionato, quando un gol di Retegui permise al grifone di volare.

Al di là di qualsiasi sana ambizione, la realtà racconta un Genoa incerottato e nella capitale con un forte turnover, con Retegui che dovrebbe iniziare dalla panchina e Messias a riposo.

La probabile formazione potrebbe dunque essere Leali in porta, Vogliacco, Dragusin e Matturto in difesa, Hefti a destra e Martin a sinistra. A centrocampo, Galdames sarà il regista affiancato da Kutlu e Thorsby, mentre in attacco potrebbe esserci spazio per Puscas e il giovane Fini.

Nella testa di Gilardino, infatti, c’è soprattutto il Monza, una sfida che il Genoa non vuole sbagliare per evitare di essere risucchiato nella zona calda della classifica. A Roma ci sarà qualche centinaio di supporters rossoblu, mentre per quanto riguarda la trasferta in Brianza ci sarà il pienone nel settore ospiti, con almeno 2500 genoani al seguito.

Tornando alla Coppa Italia con la Lazio, gara che andrà in scena questa sera mercoledì 5 dicembre, sarà visibile in diretta in chiaro su Canale 5. Ricordiamo inoltre che sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity+.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990. Scrive e collabora con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tv e radio. Alla guida de lavocerossoblu.com dal 2018. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.