Cosa manca al Genoa? La mia risposta a Primocanale Sport (video)

La domanda è sbagliata. Dovremmo chiederci con quale modulo ripartirà Blessin la prossima stagione. Se il presupposto è il 4-2-3-1 credo che manchino all’appello quattro o cinque rinforzi importanti.

La base è buona perché i nuovi acquisti rappresentano una spina dorsale importante. Martinez, Ilsanker e Coda sono un trittico interessante per il campionato di Serie B.

Mancano però dei rinforzi, sopratutto in attacco, sopratutto sugli esterni e nel ruolo di centrocampista offensivo, il ruolo occupato lo scorso anno da Amiri.

Il Genoa dovrà intervenire con forza e decisione, con acquisti di rendimento sicuro e poi puntellare la difesa.

Un primo giudizio si potrà esprimere il 18 luglio quando la squadra partirà per il ritiro austriaco.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.