Da De Gea a Gollini dopo aver silurato il Paok per Kotarski: cosa c’è dietro la scelta del Genoa

Il Genoa non scoppia il botto De Gea, alla fine ha prevalso la pista più “sobria”: ecco perché

Ebbene, il portiere del Genoa sarà Gollini. Forza Gollini. La notizia di Sky lanciata nel pomeriggio era veritiera, così come lo era quella di Sky UK secondo cui la pista De Gea era definitivamente tramontata.

Gollini

Ci sarebbe piaciuto raccontare un epilogo diverso, perché eravamo i primi a credere nella bontà dell’operazione.

Eravamo convinti che De Gea avrebbe potuto dare qualcosa di importante al Genoa nel breve periodo e tanto anche in ottica di immagine.

Ma alla fine il Genoa, che comunque aveva accarezzato seriamente l’idea di chiudere, non se l’è sentita. Ha prevalso la linea della sobrietà e dell’equilibrio, con la scelta Gollini.

Un nome che, in fin dei conti, non ci sorprende e che non ci è nuovo: il 25 luglio, infatti, avevamo scritto come il portiere avesse guadagnato terreno rispetto ai suoi colleghi. Poi è arrivata a ciel sereno la suggestione De Gea, che non si può negare, ha appassionato oltremodo, fino a diventare una telenovela quasi stucchevole.

Poteva essere ma non è stato, tra voci, silenzi, notizie contrastanti e lo stesso Gollini che sembrava ormai diretto al Monza mentre il grifone approfondiva con l’ex United e abbandonava l’idea di rincorrere il Paok per Kotarski.

Adesso la storia è diversa: Genoa e Atalanta stanno mettendo nero su bianco il prestito con diritto di riscatto di Gollini (per una cifra vicina ai tre milioni). Due in meno di quanto sarebbe costato De Gea di solo ingaggio. Benvenuto Gollini!

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.