David Ankeye, chi è? Un “profilo alla Spors”, ma può arrivare solo se…

David Ankeye, chi è? Un “profilo alla Spors”, ma può arrivare solo se…

Giovane, sconosciuto e con un potenziale di crescita interessante, David Ankeye sembra possedere tutte le caratteristiche per essere considerato un “profilo alla Spors“.

Alto un metro e novantuno centimetri, con otto gol segnati nella stagione in corso, il ventunenne nigeriano è ad un passo dal Genoa.

In uscita dallo Sheriff Tiraspol e protagonista anche in Europa League, l’attaccante sarebbe finito nel radar di Spors, che propone al Grifone un profilo alternativo a quelli già valutati.

In caso di fumata bianca, dunque, si raffredderebbero quasi definitivamente le ipotesi Petar Musa, Pietro Pellegri e Niang.

Per ottenere il via libera definitivo, tuttavia, è necessario liberare l’ultimo slot extracomunitario disponibile ed è probabile la cessione di Galdames all’estero.

Nel frattempo, i tifosi si dividono sui social: c’è chi accoglie con fiducia la mossa di David Ankeye, mentre altri si sarebbero aspettati un profilo più rinomato o già pronto per il campionato italiano, come Petar Musa, Pellegri o Niang.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990. Scrive e collabora con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tv e radio. Alla guida de lavocerossoblu.com dal 2018. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.