Un super Genoa approfitta dell’assenza di Ronaldo
L’assenza di CR7 ha caricato il Grifo al punto tale da cercare il colpaccio ed ecco le perle di Sturaro e di Pandev, capaci di infiammare una Nord trainante. Una vittoria da Genoa, vissuta sull’altalena delle emozioni, con il rigore revocato dal VAR e poi il gol annullato alla Juventus che ha spinto i rossoblu verso l’impresa. La vittoria di oggi proietta il Grifone al dodicesimo posto in classifica, con tanto di rimpianti per aver raccolto solo due punti tra Chievo, Frosinone e Parma. Con un pizzico di qualità in più questo Genoa si sarebbe goduto una classifica diversa. La realtà però resta ben chiara a tutti. La stagione rimane soporifera e al di sotto delle possibilità di questo club, che almeno per oggi può godersi una domenica di passione e amore.
Prandelli ha preparato benissimo questa partita. La squadra ha fatto la sua parte, con pregi e difetti. Tre punti d’oro che permettono al Grifone di spiccare il volo verso la salvezza. Di fatto la stagione è conclusa ma gli appuntamenti per renderla più accattivante non mancano da qui in avanti. Udinese, Napoli e Sampdoria i prossimi tre impegni da affrontare con la stessa cazzimma. I tifosi non chiedono altro.
PAGELLE GENOA (4-4-2) Radu 6,5; Pereira 7, Romero 7.5, Zukanovic 7, Criscito 6,5; Lazovic 6.5 ( 70′ Sturaro 7) Radovanovic 6,5 (75′ Veloso s.v.), Lerager 6,5, Rolon 6; Kouame 6.5, Sanabria 6 (60′ Pandev 7). Allenatore: Prandelli.