Domenica da Grifo: la salvezza è in cassaforte! E le pagelle della Voce…

Domenica da Grifo: la salvezza è in cassaforte! E le pagelle della Voce…

Con i risultati a sorpresa delle concorrenti salvezza e la Juventus in arrivo a Marassi, il Genoa temeva di essere risucchiato nella parte bassa della classifica. In realtà il margine dalla zona rossa sarebbe rimasto rassicurante e in campo lo si è percepito subito, con Criscito e compagni decisi ad affrontare a viso aperto la Juve imbattibile di Allegri.

Un super Genoa approfitta dell’assenza di Ronaldo

L’assenza di CR7 ha caricato il Grifo al punto tale da cercare il colpaccio ed ecco le perle di Sturaro e di Pandev, capaci di infiammare una Nord trainante. Una vittoria da Genoa, vissuta sull’altalena delle emozioni, con il rigore revocato dal VAR e poi il gol annullato alla Juventus che ha spinto i rossoblu verso l’impresa. La vittoria di oggi proietta il Grifone al dodicesimo posto in classifica, con tanto di rimpianti per aver raccolto solo due punti tra Chievo, Frosinone e Parma. Con un pizzico di qualità in più questo Genoa si sarebbe goduto una classifica diversa. La realtà però resta ben chiara a tutti. La stagione rimane soporifera e al di sotto delle possibilità di questo club, che almeno per oggi può godersi una domenica di passione e amore.

Prandelli ha preparato benissimo questa partita. La squadra ha fatto la sua parte, con pregi e difetti. Tre punti d’oro che permettono al Grifone di spiccare il volo verso la salvezza. Di fatto la stagione è conclusa ma gli appuntamenti per renderla più accattivante non mancano da qui in avanti. Udinese, Napoli e Sampdoria i prossimi tre impegni da affrontare con la stessa cazzimma. I tifosi non chiedono altro.

PAGELLE GENOA (4-4-2) Radu 6,5; Pereira 7, Romero 7.5, Zukanovic 7, Criscito 6,5; Lazovic 6.5 ( 70′ Sturaro 7) Radovanovic 6,5 (75′ Veloso s.v.), Lerager 6,5, Rolon 6; Kouame 6.5, Sanabria 6 (60′ Pandev 7). Allenatore: Prandelli.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.