E’ stato tutto un altro Genoa. Mercato, atteso Crespo e un rinforzo per la difesa

E’ stato tutto un altro Genoa. Mercato, atteso Crespo e un rinforzo per la difesa

Contro la Lazio è stato tutto un altro Genoa. Lo scrivo al di là del risultato, eccezionale, che premia la compattezza e la forza del gruppo.

Un capolavoro tattico ha imbrigliato la Lazio di Maurizio Sarri, ma anche il sacrificio ed una concentrazione che è perdurata dal primo all’ultimo minuto. Albert in forma smagliante, ha dimostrato di essere un giocatore da top club.

In mezzo Strootman fondamentale, fa il muso duro ed è sempre nel vivo dell’azione. Come Mateo Retegui, che può e deve crescere nella partecipazione del gioco, ma che ha il fiuto per il gol e infatti si è fatto trovare pronto, sferrando la giocata vincente.

Grande personalità da parte di tutti e tre punti che alzano l’autostima in vista della fine del mercato, che dovrà portare ancora un paio di rinforzi. A centrocampo è atteso Miguel Crespo, classe 1996 in uscita dal Fenerbahce.

Il giocatore approderà in rossoblu per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro più bonus. Per la difesa resta il nome di German Pezzella, ma non è l’unico profilo al vaglio.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990. Scrive e collabora con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tv e radio. Alla guida de lavocerossoblu.com dal 2018. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.