Crea sito

Ecco la proposta del Genoa di Preziosi per il futuro del campionato

Ecco la proposta del Genoa di Preziosi per il futuro del campionato
Preziosi, presidente del Genoa (foto originale Tanopress)

Il presidente del Genoa favorevole ai PlayOff, gli altri club no. Intanto Spadafora…

La Serie A è pronta a ripartire, si è schierata compatta esprimendosi ad unanimità. Così si sono improvvisamente dissolte le perplessità espresse anche pubblicamente da alcuni presidenti, tra cui Enrico Preziosi del Genoa e Massimo Cellino del Brescia. Anche Ferrero non sembrava convinto, ma evidentemente l’ultima riunione ha cambiato le carte in tavole. Ed è proprio dall’ultima riunione della Lega Calcio di ieri che è arrivata una nuova proposta per chiudere la stagione. A farla il patron del Genoa, Enrico Preziosi, che ha messo sul tavolo l’idea di completare il torneo con una una formula simile ai playoff. Una proposta apparentemente caduta nel vuoto, visto che la maggioranza preferirebbe disputare regolarmente le partite mancanti. Per farlo si dovrebbe giocare ogni tre giorni, con la speranza che il Coronavirus non porti altri intoppi. Infatti nel caso in cui la situazione sanitaria dovesse complicarsi nuovamente, ecco che il calcio verrebbe stoppato definitivamente.

Le parole del Ministro dello Sport Spadafora: “Sì a graduale ripresa degli allenamenti”

Sulla questione è intervenuto nuovamente il Ministro dello Sport Spadafora, che per il momento apre solo ad una ripresa graduale degli allenamenti. Allenamenti che potrebbero svolgersi individualmente e comunque nel pieno del rispetto delle rigide norme anti-contagio. Un peso decisivo chiaramente lo avrà il comitato scientifico, pronto a fare le sue valutazioni. Spadafora, nel frattempo, ha evidenziato come lo Sport, oltre a rappresentare un valore economico per il paese, sia anche un appiglio sociale irrinunciabile: “La ripartenza è necessaria in considerazione non solo del valore economico ma anche di quello sociale dello sport”, ha detto. Al momento, in ogni caso, sembra difficile azzardare previsioni. Il campionato ripartirà o chiuderà definitivamente i battenti? Le società, i dirigenti, i giocatori e i tifosi dovranno pazientare ancora.

BONUS HYPE per te che leggi La Voce! ❤️💙

Vuoi ottenere 25€ da spendere come vuoi? 💰🚀
Registrati GRATIS su Hype.

100% FREE.
SCOPRI DI PIU’.

❤️💙 oppure scopri i nostri prodotti celebrativi della storia del Genoa! Clicca qui!

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Web Writer e Social Media Manager libero professionista. Collabora o ha collaborato con IlGiornale.it, RTL102.5, IlSussidiario.net, Blasting News Italia. Creator of lavocerossoblu.com.