Ecco su chi vuole puntare Ballardini per affrontare il Parma

Recuperato Biraschi, conferma per Kouamè al fianco di Piatek. Dietro le punte ballottaggio Pandev-Medeiros.

Idee chiare per Davide Ballardini in vista di Genoa-Parma. Il tecnico romagnolo deve rinunciare a Rolon, Lopez e Romero, in compenso ha recuperato Biraschi dopo l’operazione alla mano. Le certezze sono in attacco, con la coppia Kouamè-Piatek confermatissima. Goran Pandev è favorito come trequartista, anche se lo stesso Ballardini ha aperto a Iuri Medeiros, garantendo che presto avrà le sue chances. Chissà che il portoghese non possa ritagliarsi il suo spazio già domani, magari a partita in corso. A centrocampo Sandro dovrebbe ritrovare una maglia da titolare, al fianco di Hiljemark. Sulla sinistra Lazovic si gioca il posto con Zukanovic, ma salvo sorprese sarà il serbo a partire come titolare. Ancora panchina per Marchetti, le gerarchie in porta sembrano ormai definitivamente ribaltate.

Le probabili formazioni di Genoa Parma

GENOA (3-4-1-2): Radu; Biraschi, Spolli, Criscito; Romulo, Sandro, Hiljemark, Lazovic; Pandev; Kouamé, Piatek.
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; L. Rigoni, Stulac, Barillà; Ciciretti, Ceravolo, Siligardi.

Partita in diretta su DAZN, fischio di inizio ore 12.30

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.