Fernando proposto al Genoa. Lammers non sarà l’unica punta, maxi operazione con la Lazio?

Finalmente il Genoa ha acceso i motori sul mercato. Meglio tardi che mai, verrebbe da dire. Anche se non possiamo dimenticare in quale stato sia ora la squadra e soprattutto ignorare l’inutilità del ritiro svolto in determinate condizioni. E’ la solita strategia confusionaria, che non paga sul campo, ma che alla fine porta comunque giocatori interessanti. Ed è ciò che vuole provare a fare il presidente Preziosi, dopo aver guarito i mal di pancia di mister Ballardini. Il patron si è tuffato a capofitto sul mercato, agendo in prima persona, mentre prosegue per gradi e su altri binari la trattativa per la cessione del club.

Fares dopo Maksimovic e Lammers? Riflessioni su Fernando

In arrivo al Genoa ci sono Maksimovic e Lammers, operazioni sostanzialmente definite nelle scorse ore e che dovrebbero diventare ufficiali entro lunedì prossimo. Per il centrocampo è stato proposto l’ex Sampdoria e Spartak Mosca, Fernando. Parliamo di un giocatore intrigante, su cui però la società vuole fare delle riflessioni. Vanno avanti invece le contrattazioni per Mohamed Fares della Lazio: si ragiona sulla base di un prestito con diritto di riscatto, fissato attorno ai 6,5 milioni di euro. Per il Genoa si può fare e il club aspetta il via libera da parte degli agenti del calciatore.

Via libera che non è ancora arrivato da parte di Felipe Caicedo, a cui il Grifone ha proposto un contratto di due anni. I rossoblu sono disposti a mettere sul piatto un anno in più, eventualmente, ma un’apertura deve arrivare anche da parte del giocatore. Non è vero che il Panterone ha rifiutato il Genoa, è vero invece che spera di ricevere qualche proposta più allettante prima del gong.

Nei discorsi tra Preziosi e Lotito è finito anche il nome di Kamenovic, mentre restano sullo sfondo le piste che portano ai ritorni di Diego Perotti e Rincon. Per la corsia laterale continua a rimbalzare il nome di Conti, su cui però non c’è solo il Genoa. Il Grifone lo segue da mesi, come abbiamo scritto in tempi non sospetti, ed è stato forse il primo a contattarlo per proporgli un contratto. La palla passa all’ex terzino del Parma, che comunque è in uscita dal Milan. Vedremo quale club solleticherà maggiormente il suo interesse.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.