Genoa all in su Vincenzo Italiano, la prima scommessa di Faggiano

Genoa all in su Vincenzo Italiano, la prima scommessa di Faggiano

Genoa su Vincenzo Italiano, attuale allenatore dello Spezia

Complicatosi D’Aversa, il Genoa ha deciso di puntare tutto su Vincenzo Italiano dello Spezia. Ora però bisogna aspettare la fine dei playoff.

Nelle ultime ore è diventata sempre più forte la candidatura di Vincenzo Italiano per la panchina del Genoa. Complicatasi la pista che portava a D’Aversa, il futuro ds rossoblu Daniele Faggiano ha puntato dritto sull’attuale allenatore dello Spezia. Bisognerà aspettare la fine dei play off e capire le intenzioni del club aquilotto, che in caso di promozione potrebbe anche decidere di non liberare il tecnico. Il Genoa tiene in tiepida considerazione altri profili, perché la scelta ormai è stata fatta. Vincenzo Italiano rappresenta la persona più adatta, secondo la dirigenza, per rifondare la squadra. Giovane, con buone referenze e con capacità di dare un’identità frizzante alle proprie squadre, ma ancora privo di esperienza in Serie A. Trapani in C e Spezia in B le panchine più significative in questo inizio di carriera, con una promozione nel campionato cadetto ed un accesso ai playoff con la società bianconera. E’ un allenatore intrigante per Daniele Faggiano, che non lo riterrebbe comunque un azzardo.

Vincenzo Italiano al Genoa? Per l’ufficialità bisogna aspettare

All’ex centrocampista rossoblu, che faceva parte della corazzata guidata da Cosmi nel 2004-2005, le chiavi di una squadra tutta da costruire. In questo senso il Genoa si sta già muovendo, con due o tre idee che potrebbero prendere consistenza già dalla settimana prossima. Intanto Marroccu e Davide Nicola hanno capito chiaramente di non far più parte del “progetto” rossoblu. Preziosi ha deciso di affidare il club ad un dirigente che ha fatto le fortune del Parma degli ultimi anni e che in massima serie è considerato uno dei più bravi. Basterà questo per creare equilibrio e unità di intenti? I tifosi chiedono l’uscita dalle scene del presidente, ormai freddo e disinteressato nei confronti del club che poco meno di venti anni fa lo aveva fatto innamorare. La situazione è in costante evoluzione, con l’ufficialità dell’arrivo di Faggiano attesa tra la fine di questa settimana e la prossima. C’è da aspettare, come anticipato, per la scelta dell’allenatore. Il Genoa in ogni caso ha preso la sua decisione e aspetta il momento giusto per affondare il colpo. La prima scelta di Daniele Faggiano, dunque, sarà molto probabilmente quella di Vincenzo Italiano. Un binomio che al momento non ha riscosso grande entusiasmo tra la tifoseria, delusa e sfiduciata dopo le ultime stagioni disastrose del club rossoblu.

La nostra maglia, la nostra passione.
Ordina ora!

+++ PROMUOVI LA TUA ATTIVITÀ SULLA VOCE!+++

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.