
Il Genoa ottiene il massimo possibile in un momento difficile. Il futuro tra Balo (congelato) e voci di cessione…
Si era messa malissimo, nonostante il tifo incessante e una spinta roboante dagli spalti. Un Genoa infarcito di riserve battaglia come può contro un Bologna superiore, ma non certo irresistibile. Ne esce un primo tempo in salita, fatto di contenimento e fisicità, a discapito della pericolosità offensiva.
Servono due sberle pesanti, accompagnate dagli striscioni di contestazione contro Blazquez, per far scattare la reazione “all’inglese” del Genoa. Due gol di Pinamonti completano la rimonta dopo le reti di Orsolini e Odgaard, portando a casa un pareggio che premia la determinazione della “locomotiva rossoblu” sugli spalti.
Il pareggio rappresenta probabilmente il massimo risultato possibile in un momento così difficile, tra infortuni, scelte sbagliate e incertezze societarie. Proprio su quest’ultimo punto, all’orizzonte spunta il nome di James Pallotta, ex proprietario della Roma, già accostato ad altre società in difficoltà. Solo il tempo dirà quanto ci sia di vero.
Nel frattempo, il mercato continua a far parlare, nonostante l’immobilismo su Balotelli. Il Genoa sembra intenzionato a non affondare il colpo, aspettando il ritorno degli infortunati, convinto che basterà per rimettersi in carreggiata. Non resta che sperare sia la scelta giusta… e non la più comoda.