Da Mateo ci si aspettava di più, è chiaro. Molti lo hanno accolto come un re, fondamentalmente senza che avesse ancora dimostrato nulla. E ora, come spesso succede, gli stessi vorrebbero vederlo con le valigie pronte in favore di un altro centravanti.
Non andrà così, molto probabilmente. Sarebbe finanziariamente folle metterlo sul mercato e rinnegare un investimento così importante. Gila è pronto ad accettare la scommessa, vuole portarlo in doppia cifra e fargli fare quel salto in avanti che gioverebbe a tutti.
L’obiettivo del Grifone, in fondo, è quello di portare Retegui alla massima espressione, per poi magari un domani incassare una plusvalenza.
Il Genoa ha scommesso tanto su questo ragazzo ed è chiaro che non possa vacillare dopo una sola stagione al di sotto delle aspettative, considerando anche che è stato messo a dura prova da piccoli infortuni e che, prima di arrivare in Italia dall’Argentina, non ha avuto modo di ricaricare le pile.
La strada, dunque, è tracciata, e sotto l’ala sapiente del mister può fare meglio. “La volontà è di cercare di mettere il nostro attaccante nelle condizioni migliori”, aveva detto Gilardino a DAZN parlando di Retegui, spiegando che “ha margini di miglioramento incredibili e voglia di migliorare, può crescere tanto spalle alla porta e nel primo controllo“.