Crea sito

Genoa / Ballardini: “Abbiamo giocatori seri e capaci”

Quarto risultato utile consecutivo per il Genoa capace di battere che il Crotone e di fare un altro passo avanti verso la salvezza.
Davide Ballardini, tecnico del Genoa, commenta così la gara dello Scida. “Il Genoa ha dei calciatori seri e capaci, appunto arrivano questi risultati. Ci sono calciatori di spessore e grande esperienza, oltre a questi giocatori io credo che ci sia tanto altro. Abbiamo anche la fortuna di avere Strootman, davanti ci sono attaccanti che si completano. Il Genoa è una squadra che gli altri fanno fatica ad affrontare. L’insieme ti porta ad essere compatto avendo sempre l’aiuto del compagno e ti porta a non subire gol da quattro partite. Non abbiamo ancora fatto nulla, c’è tutto un girone di ritorno da affrontare. Quello che è stato fatto è stato fatto bene, perché abbiamo superato delle difficoltà, ma è altrettanto vero che le difficoltà che troveremo da qui in avanti saranno superiori. Noi oggi siamo lì e ce la giochiamo con altre sette-otto squadre per la lotta salvezza””.

Il risultato di Crotone non era così scontato: “Il Crotone in casa ha segnato anche tre-quattro gol alle sue dirette concorrenti, penso a Benevento, Spezia e Parma. È chiaro che se mostri solidità e ti mostri sempre squadra per gli avversari diventa più difficile farti male. Questo deve essere però un sacrificio quotidiano”.
Poi una battuta su Strootman. ” Il Genoa ha esempi importanti in squadra per i ragazzi più giovani. Strootman è un esempio, è un giocatore vero e si vede in campo“.