Genoa, è di Milano l’advisor incaricato per la cessione del club

Enrico Preziosi, presidente Genoa CFC (foto dal sito ufficiale)

Con un comunicato stampa il Genoa ha annunciato di aver individuato e incaricato l’advisor per la cessione del club. Sul sito ufficiale rossoblu è comparsa da pochi minuti la seguente nota: “Il Genoa Cricket and Football Club S.p.A. comunica che è stato conferito mandato ad Assietta S.p.A., Società di consulenza finanziaria specializzata in Corporate Finance, quale advisor per la cessione della Società. A supporto del processo di vendita, l’advisor verrà altresì affiancato da un soggetto avente profilo e network internazionali”.

Assietta S.p.A è dunque una società specializzata nella riorganizzazione societaria e nelle operazioni di acquisizione e di passaggio generazionale. L’advisor incaricato dal Genoa per la cessione della società si occupa attualmente della gestione di tre fondi: il Fondo MC2, il Fondo BCCPE1 e il Fondo APE III. Sul sito ufficiale di Assietta si legge che l’organizzazione vanta “una dotazione complessiva di oltre 120 milioni di euro, destinati principalmente ad investimenti in piccole e medie aziende del tessuto produttivo italiano”.

Seguiranno aggiornamenti.

Precedente Genoa: in dubbio il futuro di Perinetti, pronta mini rivoluzione interna sia in A che in B Successivo Come ti hanno ridotto, mio caro Vecchio Balordo

Lascia un commento