Il Genoa e De Gea si annusano: una suggestione che diventa sempre più concreta
Dopo l’apertura di De Gea al campionato italiano ed in particolare al Genoa, il grifone si è messo in moto per capire se possono esserci davvero i margini per condurre in porto questa operazione di calciomercato.
Presentata inizialmente come una semplice suggestione, nel corso delle ore la pista che porta all’ex portiere dello United si è fatta sempre più concreta e chiacchierata, al punto da spingere il Genoa ad approfondire.
La ricerca di un portiere resta la priorità per il grifone, che si è trovato in difficoltà dopo la cessione di Martinez, avendo incontrato ostacoli sia per Kotarski che per Leo Roman.
Se l’operazione per quest’ultimo si è incagliata in un vicolo cieco, con il primo il Genoa ha continuato ad aspettare il Paok, impegnato in Champions. Non c’è però nessun accordo con il club greco, almeno non ancora, quindi è chiaro che la soluzione De Gea sembra sia apparsa al momento giusto.
De Gea pronto a rientrare in pista, il Genoa valuta
Ricordiamo che il giocatore è libero da impegni contrattuali, non gioca da un anno, ma la sua carriera racconta la storia di uno dei portieri più forti del mondo. All’età di trentatré anni e dopo una stagione da spettatore, evidentemente, non può più considerarsi tale, ma per il Genoa potrebbe rappresentare un’operazione interessante da diversi punti di vista.
Chi conosce il giocatore, lo descrive come un carro armato a livello di mentalità. E non accetterebbe un contratto “tanto per…“. Vuole fare ancora un paio di anni importanti, in un campionato europeo di rilievo, per cui difficilmente considererà le offerte provenienti dai campionati arabi.
In questi giorni le parti cercheranno di capire se i contatti esplorativi potranno trasformarsi in una vera e propria trattativa. C’è chi dice che si stia già lavorando ad un contratto biennale (che eventualmente sarà rapportato alla dimensione economica del grifone), ma queste sono voci da prendere con cautela. Vedremo se la suggestione si trasformerà in qualcosa di concreto o se resterà tale…