Genoa, dopo la festa il futuro. Voci su Belotti, il terzino sinistro potrebbe arrivare dal Brasile

Genoa, dopo la festa il futuro. Voci su Belotti, il terzino sinistro potrebbe arrivare dal Brasile

Continua a rimbalzare il nome di Belotti per l’attacco rossoblu, ma alla fine i rinforzi potrebbero arrivare dalle squadre ‘sorelle’

Aspettando la festa promozione (e il funerale alla Sampdoria) il Genoa guarda al futuro e inizia a programmare il mercato estivo. Da qualche giorno continua a rimbalzare il nome di Belotti per l’attacco rossoblu, prossimo ad una separazione con la Roma, dopo un’annata ai margini.

I tempi del ‘grande Torino’, dove ha segnato cento gol in duecento partite e passa, sembrano lontani anni luce. Ma quello del ‘gallo’ resta indiscutibilmente un nome dal grande appeal mediatico.

Il Genoa forse ci sta facendo un pensierino, anche se l’identikit del giocatore si discosterebbe parecchio dai profili ideali di 777 Partners. Bisogna dunque verificare la fattibilità dell’operazione, sempre che Belotti e il Genoa vogliano davvero annusarsi, prima di approfondire ogni discorso.

Non è una pista semplice, considerando gli standard del centravanti, che ovviamente dovrebbe rivedere al ribasso le cifre di un’eventuale ingaggio. Parliamo ancora del nulla fondamentalmente, se non di una semplice suggestione di mercato. Non ci risultano veri e propri contatti al momento, ma non è detto che non vi siano in futuro.

Quindi resta decisamente più percorribile la strada che porta a Piatek, che non rientra nei piani dell’Herta Berlino, squadra in pancia ai 777. Proprio dalle ‘sorelle’ potrebbero arrivare i rinforzi della nuova stagione.

Come anticipato precedentemente infatti il Genoa starebbe monitorando anche il playmaker francese Tousart ed il terzino sinistro Crivellaro, profilo del Vasco da Gama, veloce e dotato di una buona progressione palla al piede.

Nomi sui cui verteranno alcune riflessioni nelle prossime settimane, con la dirigenza decisa ad anticipare i tempi per costruire la squadra che verrà con tempismo. Prima però la festa promozione contro il Bari e, quindi, il funerale alla Sampdoria. Al Ferraris si preannuncia una serata indimenticabile…

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990. Scrive e collabora con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tv e radio. Alla guida de lavocerossoblu.com dal 2018. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.