Crea sito

Genoa: il derby, la salvezza e il futuro da scrivere di Nicola

Genoa: il derby, la salvezza e il futuro da scrivere di Nicola
Genoa, mister Nicola a colloquio coi tifosi del Genoa

Non è solo un derby. Quello di questa sera tra Sampdoria Genoa vale molto di più, almeno per il Grifone. Con la salvezza ancora da conquistare ed un calendario non troppo rassicurante la tensione resta alta in casa rossoblu. Il Genoa è tornato a vincere pochi giorni fa contro il Lecce, portando a casa uno spareggio pesantissimo. Nonostante la vittoria il traguardo della salvezza è ancora lontano, tutto da conquistare. Potrebbe avvicinarsi in caso di successo nella stracittadina, che tra l’altro manca ormai da troppo tempo. Non è di certo questo il Genoa in grado di far sognare una vittoria nel derby, ma essendo una partita a sé stante tutto può succedere. Ci si aggrappa ad ogni cosa per sperare in un risultato positivo: alla carica dei tifosi, che in quasi cinquecento alla vigilia hanno fatto sentire la propria vicinanza alla squadra con bandieroni rossoblu, fumogeni e tamburi.

Genoa, Nicola carica la squadra prima del derby

Mister Nicola ha apprezzato molto, sa quanto conti questa partita per la sua gente. E’ anche consapevole del fatto che Sampdoria Genoa, in questo caso, non sia solo un derby. Per il Grifone vale molto di più. E’ la chance di imprimere lo sprint decisivo verso la permanenza in Serie A. E’ anche una gara complicata, contro una squadra che sta meglio e che arriva a questo appuntamento in totale serenità. C’è chi azzarda un lieve appagamento tra le fila blucerchiate, non Nicola che giustamente non ci conta e sottolinea le insidie della sfida. La speranza è che il Genoa abbia acquisito un briciolo di sicurezza dopo la vittoria sofferta col Lecce. Inoltre in ballo, oltre alla salvezza dei rossoblu, c’è anche la panchina di ‘Didi’. In caso di permanenza in A la grande rincorsa di Nicola verrebbe probabilmente premiata con una riconferma, sebbene si vociferi di un interesse per Leonardo Semplici. L’ex Spal è senza dubbio uno dei nomi da tenere in considerazione in caso di piano B. Dunque è un profilo che si spera non debba essere preso sul serio, perché significherebbe la salvezza rossoblu. Arriverà in ogni caso il momento di pensare al futuro del Genoa, da anni rassegnato ai bassifondi della classifica. Gran parte dei tifosi ne ha ormai le scatole piene e sarebbe disposto a tutto affinché si concretizzasse un cambio ai vertici. Come dargli torto?

Look classicopregiato o ricercato?
Scegli la tua t-shirt qui!

 

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Web Writer e Social Media Manager libero professionista. Collabora o ha collaborato con IlGiornale.it, RTL102.5, IlSussidiario.net, Blasting News Italia. Creator of lavocerossoblu.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.