Crea sito

Genoa, incontro di mercato tra Preziosi e Thiago

Thiago Motta, tecnico del Genoa

di Jacopo D’AntuonoEnrico Preziosi e Thiago Motta si incontreranno a breve per delineare le strategie di calciomercato rossoblu. Anche se il Genoa, in realtà, ha già cominciato a muovere i primi passi con l’affare Tankovic.

Genoa, mercato in fermento

Presidente e mister si sentono regolarmente, c’è unità di intenti ed un acquisto già in cantiere, quello di Tankovic. Il giocatore di origini bosniache, fresco di visite mediche, dovrebbe essere uno dei primi innesti in arrivo dal mercato di riparazione. Dopo Ferrara il Genoa farà il punto della situazione, anche se il quadro sarà più chiaro dopo le partite con Torino, Lecce, Sampdoria e Inter. Il Grifone vuole arrivare alla pausa in condizioni di classifica più serene possibili, ma è chiaro che per centrare l’obiettivo dovrà cominciare a macinare punti fin da lunedì sera.

Le idee e le strategie, in ogni caso, non dovrebbero cambiare più di tanto. Il club rossoblu ha soprattutto bisogno di rinforzi offensivi, ma attenzione anche alle possibili novità a centrocampo. Il nome più chiacchierato in questo senso continua ad essere quello di Matteo Politano dell’Inter, che i nerazzurri avrebbero liberato per arrivare a Kouamé. Adesso i meneghini potrebbero riportare alla base Pinamonti, dando l’ok al trasferimento di Politano al Genoa. Il direttore di calciomercato.com, Stefano Agresti, ha espresso qualche perplessità sulla fattibilità dell’operazione, ma si tratta comunque di una pista da tenere d’occhio. “Si è vero se ne sta parlando come possibile pedina di scambio per Pinamonti, ma mi sembra difficile che Politano vada in cerca di riscatto al Genoa. Può partire, l’Inter sta cercando una punta”.

Da Torino: il Grifo potrebbe tornare su Zaza

Per quanto riguarda l’attacco di Thiago Motta, si continua a valutare l’ipotesi Ben Arfa. Se si creassero i presupposti giusti il Genoa sarebbe pronto ad accoglierlo, anche se non è l’unico ad essersi fatto sotto per l’esterno svincolato. Raffreddata la pista Piatek, da Torino rilanciano un nome già accostato al Grifone la scorsa estate. Stiamo parlando di Simone Zaza, la cui formula di trasferimento sarebbe – secondo TorinoGranata.it – quella del prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 16 milioni di euro. Per quanto riguarda il campionato lunedì sera si torna in campo dopo la pausa per le nazionali. Il Genoa affronta la Spal in trasferta in un match che la truppa di Thiago Motta non può proprio sbagliare. Portare a casa almeno un punto sarebbe fondamentale, una vittoria invece potrebbe dare uno slancio importante per la lotta salvezza. La gara del Mazza potrà essere seguita anche al Museo del Genoa, in sala attrezzata con maxischermo. Capienza di circa 70 posti: è possibile prenotare al numero 010-59.59.709. Prezzi da 3 ai 5 euro.

SPEDIZIONE GRATIS SU TUTTI I PRODOTTI FINO AL 22 NOVEMBRE!

ULTIME ORE! SCEGLI IL TUO PRODOTTO, CONTATTACI SULLA PAGINA E RICEVI IL LINK SCONTATO!

La Voce Rossoblu on Spreadshirt

 

Disponibile dal 29.11.19 . In edizione limitata. Iscriviti al nostro gruppo dedicato ai vini rossoblu per restare aggiornato e acquistare ad un prezzo esclusivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.