Riflessioni lente e ponderate, dopo il pareggio interno di ieri con il Como. La dirigenza del Genoa cerca di sbollire la rabbia per quello che è stato a tutti gli effetti un passo falso e fa le sue valutazioni sull’operato di Blessin.
Le ultime scelte del tecnico tedesco e l’involuzione preoccupante della squadra hanno messo sotto esame l’allenatore rossoblu, che potrebbe comunque avere altro credito dalla proprietà. Per il momento bocche cucite ai vertici del Genoa, si continua a ragionare sul da farsi senza far trapelare nulla.
E allora Blessin spera di andare avanti e di essere ancora in panchina dopo la pausa, contro il Perugia. Probabile che si vada in questa direzione, anche per dare un segnale di discontinuità dalle scelte frenetiche del passato.
Ma è chiaro che la fiducia, laddove ci sia ancora, sarà condizionata dai prossimi risultati. Il Genoa deve necessariamente rimettersi in corsa promozione diretta, a maggior ragione dopo i proclami estivi in seguito alla retrocessione. Per adesso, forse, avanti così.
Pubblicato da Jacopo D'Antuono
Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.
Mostra altri articoli