Genoa, la seconda maglia è un’esaltazione estetica del gusto e della storia

Uno splendido buongiorno. Quello di oggi, con la presentazione ufficiale della seconda maglia del Genoa, è stato davvero un risveglio speciale.

Ci avevano avvertito che sarebbe stata spettacolare, ma volevamo vederla coi nostri occhi. E le aspettative, ora possiamo dirlo, sono state abbondantemente superate.

La divisa che il Grifone indosserà fuori casa è un’esaltazione estetica del gusto e della storia.

Maglia bianca con una dirompente banda trasversale rossoblu, che ricorda in primis la casacca da trasferta del 1971/1972 e poi anche lo stile che da sempre contraddistingue il River Plate, compagine storica del campionato argentino.

Ad impreziosire il tutto, almeno da un punto di vista commerciale, lo sponsor di Radio 105 e più in basso, sulla sinistra, il logo di MSC Crociere.

Insomma se il Genoa sarà altrettanto bello sul campo ci sarà da divertirsi questa stagione. Una stagione che non sarà facile, ma questo lo abbiamo già detto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Genoa Cfc (@genoacfcofficial)

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.