Genoa: martedì giornata chiave per l’allenatore

Genoa: martedì giornata chiave per l’allenatore

L’eventuale uscita dai playoff dello Spezia potrebbe accelerare l’arrivo di Vincenzo Italiano al Genoa. Aquilotti in campo martedì sera.

Il Genoa deve avere pazienza, ancora per pochi giorni. Tra martedì sera  e mercoledì potrebbe arrivare l’accelerata decisiva per l’allenatore. Al contrario di quanto si legge sui social, la scelta è già stata presa. Daniele Faggiano non ha nessun dubbio, deve solo aspettare che Vincenzo Italiano concluda la sua esperienza allo Spezia. In caso di mancata promozione in Serie A degli aquilotti la strada verso l’ex centrocampista sarà praticamente spianata.

Vincenzo Italiano sempre in cima alla lista per il Genoa

Il trainer bianconero ha rappresentato fin da subito la primissima scelta, escludendo la complicata ipotesi D’Aversa. La sconfitta di 2-0 contro il Chievo rischia di compromettere il cammino spezzino nella lotta alla promozione ed ecco allora che il Genoa potrebbe approfittarne. Spezia Chievo di martedi sera rappresenta inevitabilmente la serata chiave. Il Genoa lavora già nell’ottica di poter abbracciare Italiano ma tiene in considerazione anche un uomo di esperienza come Rolando Maran, nel caso in cui insorgessero complicazioni. Intanto Daniele Faggiano sta portando avanti alcuni ragionamenti di calciomercato, con i nomi del portiere Gabriel e di Falco segnati sul taccuino. Preziosi avrebbe promesso all’ex dirigente ducale carta bianca e pieni poteri, a partire dalla scelta del tecnico. Vedremo se nel corso delle prossime settimane il presidente riuscirà a rinunciare al legittimo desiderio di fare mercato o se lascerà davvero le chiavi in mano al nuovo ds. Intanto c’è da aspettare Italiano, che terminata la fase dei playoff col suo Spezia potrà eventualmente pensare al Genoa. Sono giorni decisivi e il suo profilo è il principale favorito, come continuiamo a ripetere.

Le nostre t-shirt! Ultime disponibilità!
Ordina ora!

+++ PROMUOVI LA TUA ATTIVITÀ SULLA VOCE!+++

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.