Genoa: ora il futuro societario e la scelta del tecnico

di Jacopo D’Antuono – Sbollita la tensione di Fiorentina Genoa resta la rabbia per una stagione deprimente e sofferta fino all’ultimo secondo dell’ultima partita. E’ passata poco più di una settimana, il tempo necessario per tirare un sospiro di sollievo e staccarsi da tutto quello che è successo. Ora è già quasi arrivato il momento di ripartire, anche se prima occorre riordinare i cocci di una stagione spaventosa e piena di errori. Preziosi, o chi per lui, non ha margini di errori, con una Serie A durissima che ritrova club storici come Brescia, Lecce e Verona.

La prima cosa da sciogliere è il nodo sul futuro societario, subito dopo la questione allenatore. Mentre scrivo sono in rialzo le quotazioni di Prandelli, forse perchè Preziosi non vuole rischiare lo scontro sul contratto e molto probabilmente perchè altre situazioni hanno catturato la sua attenzione in questi ultimi giorni. E allora speriamo che l’advisor faccia presto e dia le risposte che i tifosi genoani attendono trepidamente. La pista al vaglio per la cessione esiste davvero e oltretutto non è nemmeno l’unica. Molto dipenderà dalle volontà di Preziosi, perchè indipendentemente dal verdetto di Assietta l’eventuale trattativa per la cessione del Genoa non sarà una passeggiata.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.