La società continua a monitorare Oristanio, in uscita ancora nessun affondo per Gudmundsson ma…
Il Genoa non chiude la porta a Oristanio, a dimostrazione di quanto il ragazzo piaccia alla società e a mister Gilardino.
Inizialmente il jolly offensivo dell’Under 21 azzurra doveva rientrare nell’operazione Martinez, ma poi l’operazione si è sdoppiata su due binari differenti.
L’interesse del Genoa resta, non svanisce dall’oggi al domani, come si evince anche dalle parole del DS interista Piero Ausilio, che ieri sera ha confermato i contatti tra il giocatore e il Grifone.
“Oristanio è un giocatore molto richiesto, perché ha fatto un bel percorso, prima all’estero e poi in Italia. È maturato molto e adesso valutiamo il progetto migliore per lui. Si sta confrontando, con la nostra autorizzazione, con qualche società, come il Venezia o il Genoa. Sceglierà lui assieme alla sua famiglia qual è il progetto che lo stuzzica di più”, ha detto a margine dell’apertura ufficiale del mercato estivo.
Sul fronte uscite, le voci che vedrebbero Napoli, Juventus e Lazio su Gudmundsson sono da ridimensionare sul nascere.
L’unica squadra che sta cercando di aprire degli spiragli con il Genoa è proprio l’Inter, che fino a qui però non è riuscita ad avvicinarsi alle valutazioni del Grifone. E non potrà farlo fintanto che non completerà una o due cessioni importanti.
Per il folletto islandese – attualmente in vacanza ad Ibiza – restano le sirene arabe o l’ipotesi Premier, al momento non ancora sbocciate.