Genoa Parma 1-2, highlights gol e video: la foto che fa discutere!

Genoa Parma 1-2, highlights gol e video: la foto che fa discutere!

Genoa Parma 1-2 highlights video gol

Genoa Parma era un incrocio salvezza da non sbagliare per alcun motivo al mondo. Ma al Ferraris finisce 1-2, coi ducali che mettono fieno in cascina e si allontanano dal fondo della classifica. Il Genoa resta nei guai e come si evince dagli highlights video della partita non ha fatto molto per evitarlo. Quarto sconfitta consecutiva in campionato per Maran, ora fortemente in discussione anche se potrebbe avere ancora una chance con la Fiorentina. Contro il Parma non si è visto un Genoa allo sbando, ma una squadra con pochissima inventiva che ha pagato carissimo alcuni errori difensivi. Una prova decisamente insufficiente con Gervinho che al contrario di Scamacca ha trovato ispirazione facilmente.

Genoa Parma highlights video e gol

Ci pensa proprio l’attaccante ivoriano ad andare in gol dopo dieci minuti, con una botta non molta angolata su cui Paleari non riesce ad opporsi. 0-1. Dopo il gol del Parma il Genoa non fa molto per reagire. I ducali dal canto loro allentano il ritmo e quando il Grifone si affaccia in avanti si scopre  pericoloso. Scamacca spreca clamorosamente l’assist al bacio di Pellegrini e il Parma si salva. Sospiro di sollievo anche per il Genoa sulla frustata di Gervinho sulla traversa prima dell’intervallo.
Nel secondo tempo il Parma ringrazia Zapata per un pallone allontanato goffamente dalla propria area, bravo Gervinho a crederci e a fiondare in rete lo 0-2. Il Genoa a sorpresa riapre con Shomurodov, lucido col destro a capitalizzare un batti e ribatti. Il gol spaventa il Parma e carica il Genoa, che però appare ancora troppo macchinoso in fase di costruzione. Col fiuto perduto di Scamacca tutto diventa più difficile e davanti la squadra di Maran non crea più nulla di significativo.

Emblematica la foto pizzicata da alcuni tifosi, ritraente tre giocatori del Genoa in totale disinteresse della partita, almeno apparentemente. Dopo una sconfitta è un’immagine che fa ancora più male. E i tifosi sui social non hanno potuto fare  a meno di farlo notare. 

.
IL TABELLINO E IL VIDEO GENOA PARMA

CON HIGHLIGHTS (CLICCA QUI)

GENOA-PARMA 1-2
MARCATORI: 10′ e 46′ Gervinho (P), 50′ Shomurodov (G)
GENOA (3-5-2): Paleari; Goldaniga, Zapata, Bani (89′ Destro); Ghiglione (82′ Pjaca), Sturaro, Badelj (81′ Parigini), Lerager (69′ Zajc), Pellegrini; Shomurodov (69′ Pandev), Scamacca.
PARMA (4-3-3): Sepe; Busi (74′ Iacoponi), Osorio, Bruno Alves, Gagliolo (19′ Laurini); Kucka, Scozzarella (62′ Hernani), Kurtic; Karamoh (74′ Grassi), Cornelius, Gervinho.
Arbitro: Mariani
Ammoniti: Karamoh (P), Badelj (G), Bani (G)
Espulsi: –

 

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990. Scrive e collabora con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tv e radio. Alla guida de lavocerossoblu.com dal 2018. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.