Genoa, sale Perotti: contatti in corso. E Goldaniga può restare

Genoa, sale Perotti: contatti in corso. E Goldaniga può restare

Diego Perotti al Genoa è un’idea che può diventare qualcosa in più di un semplice interesse. E forse siamo già ad un livello successivo. Nei giorni scorsi l’argentino aveva lanciato un messaggio molto chiaro ai rossoblu, manifestando l’intenzione di tornare ad indossare una maglia a cui è molto legato. Il Genoa non ci ha pensato due volte a prendere in considerazione l’idea di un suo ritorno e molto cautamente ha riallacciato i contatti con il giocatore. Le parti stanno valutando concretamente l’ipotesi di un Perotti bis e – come avevamo già anticipato – il Genoa ci sta pensando.

Il punto da chiarire non è tanto economico, nel senso che è sottinteso che Perotti dovrà in qualche modo ripartire dal basso ridimensionando drasticamente il suo ingaggio. Il Grifone è pronto a concedergli una chance, a patto che l’attaccante confermi coi fatti quanto detto a parole. E non solo: il Genoa vuole motivazioni massime e valuterà attentamente ogni aspetto prima di chiudere. Gli infortuni, l’ultimo al ginocchio, sono un deterrente non da poco, ma da questo punto di vista lo staff medico esprimerà eventualmente il proprio parere. Se tutti i pezzi del puzzle dovessero combaciare ecco che il Genoa e Perotti potrebbero dare l’accelerata decisiva per celebrare il secondo matrimonio.

Sono giorni importanti in questo senso, anche se le parti non hanno particolare fretta di chiudere. Quello tra Perotti e il Genoa non è l’unico discorso in piedi per il mercato rossoblu. Il Grifone sta per chiudere lo scambio di prestiti col Cagliari, Vicario-Ghiglione, oltre a lavorare alla conferma di Goldaniga dal Sassuolo. In uscita sta per concretizzarsi l’addio di Paleari, con la Ternana in pole position. Faggiano ad un passo dalla Sampdoria, mentre Maran è stato proposto allo Spezia. Sul fronte Strootman continuano a filtrare voci molto discordanti. Tutto dipenderà da cosa arriverà concretamente sul tavolo del Marsiglia, oltre alla proposta light del Genoa. Si parla sempre di un interesse del Cagliari, ma Strootman dal suo punto di vista continua a prediligere l’idea Genoa. Palla ai francesi.

 


Se leggi La Voce la sostieni.

SOSTIENICI!

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.