Genoa sempre più in pole per Conti. Nuovo vertice Preziosi, Marroccu e Ballardini

Il Genoa sta lavorando ad una soluzione a titolo definitivo per Andrea Conti. C’è la volontà del Milan di cedere il giocatore, c’è il gradimento del terzino nei confronti della piazza rossoblu. La trattativa è cominciata da alcune settimane, con alcuni incontri perlustrativi che hanno spianato la strada. Ci dicono che l’affare sia molto ben avviato, resta da capire entro quando arriverà la fumata bianca definitiva. Il Genoa nel frattempo farà le sue valutazioni anche per il prestito di Caldara, altro elemento in uscita dal Milan. Sul giocatore non ci sono solo i rossoblu, dunque è situazione da verificare.

Altri passi avanti sono stati fatti per Juray Kucka e Sam Lammers. In realtà il centrocampista slovacco è in pugno da tempo, ma il Genoa sembra orientato ad attendere lo sviluppo di altre situazioni, tra cui quella di Strootman. Non è detto che i due non possano coesistere ma il Grifone deve considerare che il reparto si affollerà coi giocatori rientranti dai prestiti. Per quanto riguarda l’attaccante dell’Atalanta, il Genoa vorrebbe aggiudicarsi un diritto di riscatto mentre la Dea sembrava orientata ad un prestito secco, almeno inizialmente. Parti quindi al lavoro per trovare una formula che soddisfi tutti.

Nei prossimi giorni è previsto un nuovo contatto tra il presidente Preziosi, il ds Marroccu e mister Ballardini per fare il punto. C’è chi preannuncia un nuovo confronto, ma alla fine potrebbe avvenire anche a distanza considerando i ritmi blandi del mercato. Gli europei in questo senso non aiutano, ma in ogni caso il Genoa non ha fretta e vuole ponderare al meglio ogni mossa. I primi obiettivi intanto sono stati identificati. Salvo novità o occasioni da prendere al volo si procederà a velocità di crociera.

 


Se leggi La Voce la sostieni.

SOSTIENICI!

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.