Genoa travolto dalla Lazio, Blessin: “Mancato coraggio, speriamo di riprenderci”

Genoa travolto dalla Lazio, Blessin: “Mancato coraggio, speriamo di riprenderci”

Genoa annientato in casa dalla Lazio di Sarri. Finisce 1-4 al Ferraris, con il Grifone che chiude il primo tempo sotto di due gol e che affonda definitivamente nella ripresa. “Abbiamo preso troppi gol”, il commento di Blessin a Sky Sport. “L’inizio è stato buono, eravamo in controllo, poi abbiamo avuto qualche problema. E c’è stato un errore su Piccoli. Era fuori area, ma a mio avviso il fallo su di lui era da cartellino rosso e per questo c’è il VAR“.

Blessin mastica amaro per il raddoppio subito a pochi secondi dall’intervallo: “Non si devono concedere gol così prima dell’intervallo, era un momento decisivo”. L’attacco continua ad essere l’anello debole del Genoa: “Abbiamo creato ma non riusciamo a segnare perché non c’è il killer instinct. Oggi è mancato anche coraggio, abbiamo lasciato troppo spazio alla Lazio. Il Cagliari comunque ha perso, abbiamo sei partite e siamo a tre punti. Speriamo di riprenderci”.

Il tecnico del Genoa non tollera l’atteggiamento rinunciatario e prudente adottato dalla sua squadra a gara in corso: “Non so perché sia successo, dovevamo spazzare palla. Abbiamo commesso tanti errori e i miei difensori non devono arretrare così tanto. Abbiamo commesso tanti errori, nel primo gol e anche nel secondo abbiamo reso tutto facile. Manca la qualità per fare passaggi corti, dobbiamo ricorrere spesso a situazioni in cui noi dobbiamo spazzare”, conclude Blessin.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista dell'informazione e della comunicazione online. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia; attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. Consulente e docente di Digital Marketing.