Genoa travolto dalla Lazio, Blessin: “Mancato coraggio, speriamo di riprenderci”

Genoa annientato in casa dalla Lazio di Sarri. Finisce 1-4 al Ferraris, con il Grifone che chiude il primo tempo sotto di due gol e che affonda definitivamente nella ripresa. “Abbiamo preso troppi gol”, il commento di Blessin a Sky Sport. “L’inizio è stato buono, eravamo in controllo, poi abbiamo avuto qualche problema. E c’è stato un errore su Piccoli. Era fuori area, ma a mio avviso il fallo su di lui era da cartellino rosso e per questo c’è il VAR“.

Blessin mastica amaro per il raddoppio subito a pochi secondi dall’intervallo: “Non si devono concedere gol così prima dell’intervallo, era un momento decisivo”. L’attacco continua ad essere l’anello debole del Genoa: “Abbiamo creato ma non riusciamo a segnare perché non c’è il killer instinct. Oggi è mancato anche coraggio, abbiamo lasciato troppo spazio alla Lazio. Il Cagliari comunque ha perso, abbiamo sei partite e siamo a tre punti. Speriamo di riprenderci”.

Il tecnico del Genoa non tollera l’atteggiamento rinunciatario e prudente adottato dalla sua squadra a gara in corso: “Non so perché sia successo, dovevamo spazzare palla. Abbiamo commesso tanti errori e i miei difensori non devono arretrare così tanto. Abbiamo commesso tanti errori, nel primo gol e anche nel secondo abbiamo reso tutto facile. Manca la qualità per fare passaggi corti, dobbiamo ricorrere spesso a situazioni in cui noi dobbiamo spazzare”, conclude Blessin.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.