Con la vittoria della Sampdoria sul Sassuolo e specialmente dopo il colpo del Cagliari a Bergamo la classifica del Genoa si è complicata maledettamente. Classifica pessima e sempre più difficile da scalare in ottica salvezza. Il Grifone resta a meno sei punti dal quartultimo posto e la penuria in zona gol ha fatto emergere ulteriori preoccupazioni.
Genoa, fredda l’idea del centravanti svincolato
Su alcuni siti, così, è rimbalzata la voce di un Genoa alla ricerca di un attaccante svincolato per porre rimedio alle difficoltà offensive. Un’ipotesi su cui non abbiamo trovato alcuna conferma, ad eccezioni di rumors e voci al momento inconsistenti. Tra i pochi attaccanti affidabili ancora liberi ci sarebbero Diego Costa, Graziano Pellè e soprattutto il trentenne sloveno Robert Berič. Da scartare completamente i primi due, ma probabilmente anche il terzo.
Sarebbe sorprendente, infatti, vedere arrivare al Genoa un centravanti svincolato considerata la politica intrapresa dalla società. La filosofia del club è molto chiara e sembra andare in direzione contraria. L’arrivo di una punta svincolata sarebbe un’eccezione che ad ora appare improbabile, è giusto ribadirlo. Vediamo intanto se dal prossimo match con la Salernitana, mister Blessin apporterà qualche modifica nello scacchiere iniziale, magari inserendo dal 1′ Amiri e Gudmundsson.