Il tecnico la affronta con gli uomini contati, ma a questo punto non drammatizza e si prepara alla battaglia. Per fortuna, o meglio, per bravura, il Genoa si trova in una zona di classifica tranquilla e vuole fare di tutto per non perdere la serenità acquisita.
Contro il Lecce, quindi, anche un pareggio non sarebbe da disdegnare, specialmente considerando le difficoltà. La situazione, va detto, è meno emergenziale del previsto. Pare infatti che Sabelli e Bohinen saranno della gara, almeno partendo dalla panchina.
Sul fronte acquisti, Gilardino sa che ci sarà tanto lavoro da fare coi nuovi arrivati: “Sono giocatori che a me e allo staff toccherà migliorare singolarmente. Ci vorranno tempo e pazienza“, ha dichiarato, riconoscendo che “sono investimenti anche per il futuro”.
Probabilmente il mister si aspetta ancora qualcosa dal mercato, pur senza stravolgimenti: “Siamo vigili, come ho detto mesi fa in una conferenza, non dovevamo e non dobbiamo stravolgere la squadra, ma se c’è la possibilità di migliorare…”. Quanto a Gilardino, se è soddisfatto o meno, lasciamo che lo dica lui.