Incontro costruttivo e positivo tra Alberto Gilardino e il Genoa. Lo si evince dalle parole del tecnico biellese, che a proposito di futuro e della stagione che verrà è stato piuttosto chiaro.
“Vogliamo raggiungere una salvezza tranquilla senza precluderci obiettivi un po’ più ambiziosi“, ha detto al Corriere della Sera, di fatto confermando la sua permanenza al Genoa.
“Vogliamo attrezzare la squadra e fare un campionato giusto, tra momenti di gioia e difficoltà”, ha aggiunto il ‘violino’.
Nessun accenno all’adeguamento contrattuale, che ci sarà e vedrà un ritocco verso l’alto dell’ingaggio. Questo perché, malgrado le distanze iniziali, sembra esserci la volontà delle parti di incontrarsi a metà strada e formalizzare un’intesa.
Già toccato quindi il discorso del mercato, che entrerà nel vivo nelle prossime settimane. Il Genoa si sta già muovendo e dovrà capire, tra le tante cose, se potrà contare o meno su Kevin Strootman.
Tutto dipenderà dalle richieste dell’ex Roma, che a breve sarà un calciatore “libero” e potrà accasarsi al “miglior offerente”.
Sempre sul fronte entrate spuntano nuovi nomi sulle pagine del Secolo: dal terzino sinistro della Fiorentina, Venuti, al diciannovenne del Milan, Nasti, attaccante attualmente in forza al Cosenza.