Guasto d’amore, il video ufficiale su YouTube ‘brucia come il fuoco’. Impossibile non commuoversi

Guasto d’amore, il video ufficiale su YouTube ‘brucia come il fuoco’. Impossibile non commuoversi

Un estratto di Guasto D’Amore, video di Bresh su YouTube

Guasto d’amore, il video ufficiale di Bresh è un omaggio al Genoa e alla sua città. Poesia pura.

“Se non avessi mai perso, non saprei cos’è la sfida. Se non avessi un complesso, sarei un morto che cammina”. E’ Guasto D’Amore, il brano di Bresh che è stato già eletto ‘nuovo inno’ da gran parte del popolo rossoblu.

Come dargli torto, d’altra parte la magia di Guasto D’Amore è incontenibile e fa luccicare gli occhi a grandi e piccoli, perché racconta l’essenza di una passione senza tempo, che non conosce limiti o confini.

Una canzone che narra l’amore incondizionato per il Grifone e per una terra che vive profondamente due colori: il rosso e il blu. “Questa canzone è un’opera d’arte”, scrive un tifoso romanista sotto il video ufficiale di Guasto D’Amore pubblicato su YouTube.

“Questa città mi fa commuovere e ora che Genova é lontana e non so quando ci ritornerò ho un guasto d’amore”, scrive un tifoso del Napoli, simpatizzante rossoblu. E ancora “da laziale amo questa canzone” e poi “io tifo Palermo ma questo è un pezzo meraviglioso“.

Insomma Guasto D’Amore ha lasciato il segno e l’amore per il Genoa è raccontato non solo dalle parole, ma da un meraviglioso video che è inequivocabile. Sventolano i bandieroni rossoblu per tutta la città, sfilano migliaia di genoani per le vie del centro, mentre rimbombano i cori della Gradinata Nord, che ha già omaggiato Bresh con una coreografia commuovente, prima ancora che il pezzo diventasse virale.

Già, perché Guasto D’Amore è di tendenza sui social e c’è chi, tra i grandi media, tenta di dare un “taglio diverso” ad un pezzo che sentimentalmente appartiene solo al Genoa, così come il Genoa appartiene al cuore del suo autore.

“Non lo può capire nessuno… è qualcosa di unico, qualcosa di profondo. Ce l’hai nel sangue, nel cuore, nella testa. Lo ami incondizionatamente. Primi a nascere, ultimi a morire”, scrive un tifoso del Genoa sotto la clip.

Aggiungere qualsiasi altra cosa sarebbe troppo. Troppo rispetto alla poesia racchiusa in Guasto D’Amore. Grazie Bresh, grazie Genoa…che ci regali sempre emozioni forti.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990. Scrive e collabora con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tv e radio. Alla guida de lavocerossoblu.com dal 2018. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.