Crea sito

I senatori del Genoa elogiano Ballardini, ecco come ha rivoltato la squadra

Tutti uniti per la salvezza del Genoa. E’ questa l’aria che si respira attorno alla squadra da quando è tornato Davide Ballardini. Nessuno si sarebbe mai aspettato un rendimento così elevato. Con un ritmo da Champions League il Genoa è tornato a respirare, scavalcando in classifica alcune concorrenti salvezza. Dopo la vittoria a Crotone è tredicesimo, a pari merito con l’Udinese, un piazzamento di tutto rispetto considerando il penultimo posto di poche settimane fa. Ovviamente la strada da percorrere è ancora lunghissima. Il calendario non è semplice e nella bagarre salvezza sono coinvolte squadre di assoluto livello. Questo Genoa, però, fa ben sperare. Giocando così non dovrà guardare altrove. Il destino sarà sempre nelle sue mani. Lo dicono i numeri, vale a dire i quattordici punti totalizzati in sette partite. Dati che registrano l’impennata del Grifone, ma anche un gioco gradevole. “Merito di Davide Ballardini” dicono in coro i protagonisti rossoblu. Soprattutto i senatori: da Perin a Criscito, passando per il bomber ritrovato Mattia Destro. “Il mister ci ha dato compattezza e spirito di sacrifici”, ha dichiarato in un’intervista a Genoa Channel. Sostanzialmente le stesse parole pronunciate di recente dai suoi compagni.

Ballardini sorprende anche Marco Rossi: “ha la capacità di rivoltare completamente gioco e squadra”

Nessuna magia, nessuna ricetta segreta. Solo tanto lavoro, dedizione e buon senso. Una ricetta semplice solo se la si legge superficialmente. Il meticoloso lavoro di Ballardini, la schiettezza e la fiducia apportata hanno rivitalizzato la squadra. Una dote naturale, troppo spesso sottovalutata. Il club manager Marco Rossi, che ben conosce il modus operandi del mister, riesce ancora a sorprendersi. “Ho notato per l’ennesima volta la sua capacità di rivoltare completamente il gioco e lo spirito di una squadra”, ha raccontato a La Gazzetta dello Sport. “Ha rispetto dei giocatori, pretende che le regole vengano osservate da tutti. Ai genoani piace perché dice sempre la verità”, le parole dell l’ex Capitano rossoblu. Insomma l’indice di gradimento di Ballardini, forse, non è mai stato così alto. E adesso, con l’obiettivo salvezza ancora tutto da conquistare, c’è chi spera e pensa che il Genoa riesca a compiere un ulteriore salto. Fare punti sabato sera col Napoli significherebbe mandare un segnale fortissimo alle dirette concorrenti salvezza e avvicinarsi sensibilmente all’obiettivo. Abbiamo buoni motivi di pensare che il Genoa farà di tutto per riuscirci.

Fatta dai Genoani. Per i Genoani.

Regalati una delle nostre felpe.

SCOPRILE ORA qui.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.