Crea sito

Il futuro di Vincenzo Italiano (e della panchina del Genoa!) in poche ore

Il futuro di Vincenzo Italiano (e della panchina del Genoa!) in poche ore
Genoa su Vincenzo Italiano, attuale allenatore dello Spezia

Il Genoa non vuole attendere oltre per l’allenatore, Vincenzo Italiano e lo Spezia dovranno dare una risposta al termine dei playoff.

Il Genoa prova a ripartire da un nuovo allenatore per dimenticare le ultime annate. Vincenzo Italiano, guida dello Spezia, impegnato nella finalissima play off che potrebbe regalare la storica promozione in Serie A agli aquilotti, resta il favorito alla panchina rossoblu. Molto stimato dal direttore sportivo genoano, Daniele Faggiano, il tecnico dei bianconeri potrebbe prendere il posto di Davide Nicola al Genoa. Una scelta che la dirigenza ha preso ormai da diverse settimane, ma che non può evidentemente ufficializzare perché il mister è impegnato negli spareggi promozione con la squadra.

Vincenzo Italiano, prove di intesa tra Genoa e Spezia

In pochi avrebbero azzardato all’arrivo dello Spezia in finale, così la pista che portava a Vincenzo Italiano si è maledettamente complicata. Nulla è perduto, ovviamente. Ma il Genoa non vuole perdere ulteriore tempo e nel caso in cui le cose dovessero andare per le lunghe sarebbe pronto a prendere un’altra direzione. Dai giornali l’ipotesi di un lieto fine col possibile indennizzo allo Spezia, circa due milioni di euro, che potrebbe sbloccare l’operazione. Il condizionale è d’obbligo perché se gli aquilotti dovessero centrare la promozione in Serie A ecco che il Genoa rischierebbe di trovarsi con un pugno di mosche in mano. A quel punto i bianconeri potrebbero ulteriormente alzare le pretese oppure blindare il tecnico, che in massima serie con lo Spezia non avrebbe neppure il rimorso di perdere una panchina di A, quella del Genoa eventualmente.

🔥 Difficile scegliere….
ma stanno arrivando a casa vostra ❤️💙

Consegna in 5/10 giorni lavorativi 🚚📦

Pubblicato da La Voce Rossoblu su Lunedì 17 agosto 2020

 

Maran alternativa a Italiano? Fabio Liverani difficile perché…

In queste settimane uno dei nomi che ha sempre rappresentato un’alternativa concreta a Vincenzo Italiano, è stato quello di Rolando Maran, pallino di Preziosi. Un profilo gradito al Genoa, come quello di Fabio Liverani, fresco di esonero dal Lecce. La rottura coi giallorossi aveva subito fatto pensare ad un clamoroso avvicinamento al Grifone, ma i rapporti tra le parti non sembrano idilliaci. L’ex centrocampista, infatti, non avrebbe particolarmente gradito il licenziamento di alcune stagioni fa, quando esordiva in A proprio alla guida del Genoa.

Restano in orbita, con tutte le perplessità del caso, i nomi di Carrera e di Davide Nicola, la cui riconferma pare comunque l’opzione più remota. In queste ore il Genoa farà di tutto per arrivare ad un’intesa con lo Spezia per Vincenzo Italiano. Insieme a D’Aversa, alla guida del Parma, l’allenatore degli aquilotti ha rappresentato fin da subito una scelta di primo ordine. Il suo arrivo resta legato all’esito dei playoff, ma anche alla volontà dello Spezia di lasciarlo libero per il Genoa. Nell’aria aleggia un po’ di tensione, ma ciò che appare ormai chiaro è che in un senso o nell’altro si dovrà arrivare ad una conclusione.

Genoa alla finestra per Giovinco

Sul fronte del calciomercato, intanto, il Grifone starebbe pensando di mettersi in fila per il ritorno di Giovinco in Italia. La ‘formica atomica’ desidererebbe tornare in Italia per giocarsi le sue carte in Serie A. Il ds Faggiano sognava un suo ritorno al Parma quando lavorava per il cub ducale, ma adesso potrebbe tentare un assalto all’attaccante per portarlo a Genova. Il problema principale è rappresentato dall’ingaggio multimilionario percepito da Giovinco, decisamente al di fuori della media dei club più abbienti del nostro campionato. E’ chiaro che per prendere in considerazione la pista rossoblu, dovrà prima esserci un deciso passo in avanti nei confronti della società ligure da parte dello stesso giocatore.

 

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

GENOA E’… FASHION! 

Scopri le nostre creazioni!

 

⭕ VISIBILITA’ E NUOVI CLIENTI PER LA TUA AZIENDA CON LA VOCE!

PROMUOVI LA TUA ATTIVITA’ CON NOI 🔥🔥🔥

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Web Writer e Social Media Manager libero professionista. Collabora o ha collaborato con IlGiornale.it, RTL102.5, IlSussidiario.net, Blasting News Italia. Creator of lavocerossoblu.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.