Il Genoa che verrà potrebbe pescare a Berlino. E per il nuovo ds…

Il Genoa che verrà potrebbe pescare a Berlino. E per il nuovo ds…

La società sembra avere le idee chiare per il Genoa di domani: occhi sull’Herta Berlino, squadra in pancia a 777.

Genoa già al lavoro per programmare il futuro. La società non vuole farsi cogliere impreparata e approfitta della promozione anticipata per mettere nero su bianco alcuni obiettivi di mercato.

Al termine della stagione ci sarà un incontro con Gilardino, ma le manovre sono già cominciate. E se non si escludono nuovi ingressi nell’organigramma societario, con il nome di Mauro Meluso che sembra crescere sempre più per il ruolo di direttore sportivo, anche in ottica rinforzi il Genoa inizia a guardarsi intorno.

E allora la prima occhiata ricade inevitabilmente alle altre squadre della galassia 777, con l’Herta Berlino – attualmente ultimo in classifica in Bundesliga – che potrebbe “offrire” occasioni interessanti.

Su tutti il ventiseienne francese Tousart, centrocampista forte fisicamente che gioca spesso davanti alla difesa. Ma sull’edizione odierna di Repubblica vengono riportate altre ipotesi in ottica rinforzi, coi nomi di Lukebakio e Nhankam, sempre dell’Herta Berlino, e di Crivellaro del Vasco da Gama.

Di sicuro per allestire una squadra competitiva in Serie A bisognerà sbagliare il meno possibile, con la consapevolezza che la squadra titolare necessita appunto di 4-5 tasselli all’altezza.

Naturalmente è ancora presto per parlare di vere e proprie trattative. C’è ancora un campionato da finire ed una festa da vivere e godere fino all’ultimo secondo.

La città di Genova in questi giorni è letteralmente esplosa, colorandosi in ogni angolo di rossoblu. Gilardino, i ragazzi e i tifosi meritano il giusto tributo. Quindi la festa può continuare, almeno per tutta l’estate…

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990. Scrive e collabora con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tv e radio. Alla guida de lavocerossoblu.com dal 2018. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.