Il Genoa gioca d’anticipo e mette due rinforzi nel mirino in vista di gennaio

Due nomi su tutti accostati al Genoa in vista del mercato di gennaio.

Genoa, il dg Perinetti

di JACOPO D’ANTUONO – Prime idee di mercato in casa Genoa, quando manca poco più di un mese e mezzo all’apertura delle trattative invernali. C’è da valutare il nodo portiere e colmare le carenze a centrocampo, con lo staff dirigenziale rossoblu già al lavoro per trovare nuove soluzioni.

Idea Perin per sostituire Radu e contatti brasiliani a centrocampo

Per quanto riguarda l’estremo difensore sarà un mese molto importante per Radu, subentrato con prestazioni altalenanti ad un Marchetti che non ha mai dato la sensazione di affidabilità alla quale auspicava il Genoa.

Se le cose dovessero mettersi male la società ha garantito di intervenire sul mercato; Preziosi e Perinetti avevano sondato qualche pista a scopo precauzionale, senza tenere in considerazione l’ipotesi che ad oggi appare molto suggestiva: il ritorno di Mattia Perin. Il talento di Latina è rimasto chiuso da Szczesny alla Juventus e ora rischia di perdere anche la Nazionale.

Per il portiere bianconero le pretendenti non mancano, ci sono diverse squadre che farebbero follie per averlo ma la Juventus non sembra intenzionata a rafforzare dirette concorrenti. Ecco quindi che la soluzione Genoa potrebbe prendere quota nel corso delle prossime settimane, ovviamente nell’ambito di un’operazione a titolo temporaneo, con l’ok di Perin desideroso di ritrovare continuità. Solo voci al momento, come quelle riportate da Globo Esporte, che riferisce di un sondaggio del Genoa per il centrocampista del Botafogo, Matheus Fernandes. Il ventenne brasiliano sta attraverso un momento magico col club carioca e la società rossoblu pur di averlo sarebbe disposta a mettere sul piatto una cifra vicina ai cinque milioni di euro.

++ SHOP ONLINE: NOVITA’ DI NOVEMBRE ++

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.