Crea sito

Il Genoa di Maran fa sul serio per Fernando Llorente

Il Genoa di Maran fa sul serio per Fernando Llorente

Primo allenamento per Rolando Maran tra sogno Llorente e discorso alla squadra.

Il Genoa spinge per Fernando Llorente. L’attaccante è ormai ai saluti con il Napoli, deve solo decidere la soluzione più adeguata e stimolante. Al trentacinquenne azzurro, di certo, le opportunità non mancano. In Italia, oltre al Genoa, ci sono Parma e Benevento. I giallorossi, in particolar modo, continuano ad insistere e sperano di ottenere il sì del centravanti. Per Llorente la fila è lunga: ci sono pretendenti pure in Germania, Inghilterra e Spagna. Non c’è fretta di decidere, però, per l’attaccante, che si prenderà il tempo opportuno.

Asse Genoa-Napoli, Younes resta un obiettivo

Il Genoa ha riallacciato i contatti col Napoli per Younes e valuta l’assalto ad altre prime punte nel caso in cui Llorente non dovesse concretizzarsi. Come esterni o seconde punte resta calda l’opzione Falco, ma non si molla l’idea Giovinco. Possibile, se non probabile, l’arrivo di Darian Males dall’Inter, attaccante 2001 appena prelevato dal Lucerna. Occorrerà anche puntellare la linea mediana, dove è tornato di moda il nome di Rincon. Piace, e non poco, l’ex Juve e Udinese Pereyra, attualmente in forza al Watford. Non facile la chiacchieratissima pista Juan Jesus, la cui richiesta di ingaggio (2 milioni di euro) avrebbe fatto saltare la trattativa in stato avanzato col Cagliari. Sempre in entrata crescono le chances di rivedere Mattia Perin in rossoblu, dopo l’allentamento dell’Atalanta.

In uscita il Genoa lavora al trasferimento di Gianluca Lapadula al Benevento, che adesso deve trovare un accordo col giocatore. Dal mercato al campo, dove il nuovo allenatore Rolando Maran valuta gli elementi a disposizione. Il tecnico trentino ha tenuto un discorso alla squadra a pochi minuti dalla prima seduta al centro Signorini di Pegli, poi la riunione di mercato con il direttore sportivo Daniele Faggiano. Il Genoa adesso ora di cominciare a chiudere un po’ di discorsi avviati in sede di trattative.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Cura il sito lavocerossoblu.com, collabora/ha collaborato con ilsussidiario.net, ilgiornale.it e blastingnews italia. Co-fondatore di Very Social.