Crea sito

Il Genoa non vince da un mese ma adesso ha una grande possibilità

Rieccoci sul blog e scusate il ritardo. Ripartiamo dal Genoa che nelle ultime tre ha raccolto un solo punto e che non vince, ormai, dalla partita in casa col Napoli del 6 febbraio. Nessun dramma. La truppa del Balla ha comunque raccolto punti importanti, pareggiando con Torino, Verona e Sampdoria. Brutta la sconfitta rimediata a Milano contro l’Inter, non tanto per il risultato quanto per la totale assenza del Genoa dalla partita. Avrebbe perso comunque, molto probabilmente, ma nel modo rinunciatario in cui è avvenuto fa ancora più male. Non quanto il ko di misura di Roma, contro i giallorossi. Lì nessuno avrebbe mai gridato allo scandalo se il Genoa avesse pareggiato. Ma è andata male anche stavolta, con un pizzico di sfortuna che ha reso le cose più facili alla Roma. Ciononostante la classifica resta buona, con un margine rassicurante dalla zona retrocessione. Ma ora più che mai è il momento di tornare a macinare punti, con tre partite importantissime all’orizzonte.

Genoa, il calendario offre una grande possibilità (ma anche tante insidie)

Udinese in casa, Parma fuori e Fiorentina al Ferraris. Tre partite che il Genoa deve giocarsi al meglio delle sue possibilità per portare a casa una salvezza anticipata. E’ questa la grande occasione di Ballardini e i suoi uomini. Gettare al vento questi tre jolly potrebbe compromettere il cammino eroico intrapreso dai rossoblu con l’arrivo del mister. Tre partite difficilissime, contro un Udinese che ha tutte le carte in regola per creare problemi al grifone e viceversa. Gara equilibrata insomma. Poi la sfida contro una Fiorentina in difficoltà, ma con un organico notevolmente superiore al Genoa e a tante altre squadre di Serie A. Infine il Parma, per alcuni già spacciato ma ancora intenzionato a combattere. Tre partite da vivere una alla volta. Ci vorrebbe la spinta del pubblico che – come succede ormai da un anno a questa parte – non ci sarà per via della pandemia. Fare punti pesanti nelle prossime tre partite sarebbe importantissimo. Per il Genoa, i suoi tifosi e per un finale di stagione da vivere in spensieratezza.

Dai Genoani. Per i Genoani.

Regalati una delle nostre felpe.

Clicca qui.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.