Il Genoa più forte di tutti i tempi secondo Mimmo Criscito

Il Genoa più forte di tutti i tempi secondo Mimmo Criscito

Genoa All Time con Criscito

Su Genoa Channel va in onda un’interessante intervista con il capitano Mimmo Criscito, che inaugura il nuovo format Genoa All Time. Al capitano viene chiesto di schierare una sorta di top 11 dell’intera storia rossoblu e lui non si tira indietro. “Schiererei la mia squadra con il 3-4-3″, preannuncia il Mimmo Criscito prima di cominciare. Idee molto chiare per il ruolo di portiere, dove schiererebbe senza alcun dubbio il compagno di squadra Mattia Perin: “In porta sceglierei lui perché l’ho visto crescere, ma a parte l’affetto che provo per lui è un gran portiere e una gran persona si merita il ruolo di numero”. Nel trio difensivo non manca Claudio Onofri, bandiera rossoblu che peraltro ha “scoperto” proprio Criscito portandolo al Genoa da giovanissimo: “Mi ha scelto lui come responsabile del settore giovanile e mi ha portato al Genoa”, conferma Mimmo. Che al centro schiererebbe Signorini: “Schiero Signorini perché è la storia del Genoa. E a sinistra mi metto io. Viva l’autostima“. “Difesa tutta di capitani? E’ vero ma la fascia la diamo a Signorini”.

Thiago Motta il più forte di sempre

A centrocampo, partendo dalla corsia laterale destra, Criscito sceglie Marco Rossi con cui ha condiviso momenti indimenticabile con la maglia rossoblu: “A destra non può mancare Marco Rossi è uno che ha fatto la storia del Genoa, insieme abbiamo vinto davvero tanto. Come dirigente ha perso un po’ di capelli, ma anche io. E’ comunque bello vederlo dopo tanti anni e la stima è rimasta sempre la stessa”. “In mezzo – prosegue Criscito – scelgo Ruotolo perché ha fatto la storia. E’ stato il giocatore con più presenze nella storia del Genoa. Al suo fianco metto Thiago Motta, uno dei centrocampisti più forti della storia del calcio. A sinistra ho scelto Branco: come possiamo dimenticare quel bellissimo gol nel derby”.

Tridente recente per Criscito

Si passa al tridente offensivo e anche qui Criscito sembra non avere dubbi, benché qualcuno noti assenze clamorose, come quella di Pato Aguilera e di Thomas Skuravy: “Per il tridente ho scelto Sculli, Milito e Palladino. I tre che ci hanno portato in Europa. Un tridente di qualità e quantità. Quell’annata fu fantastica. Siamo arrivati a pari merito con la Fiorentina al quarto posto e siamo andati in Europa League. Speriamo che si possa replicare presto una stagione così”. Dunque l’undici ideale del capitano sarebbe il seguente: (3-4-3) Perin; Onofri, Signorini, Criscito; Marco Rossi, Ruotolo, Thiago Motta, Branco; Sculli, Milito, Palladino.

________________________________________________________________

La Voce consiglia

Kappa Maglia Home Adulto Blu Rosso 20/21 Genoa

________________________________________________________________

In questo articolo sono presenti uno o più link di affiliazione Amazon.

 

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.