Crea sito

Il Napoli umiliò un Genoa contagiato. Stasera il Grifone sogna la “vendetta”

I tamponi effettuati nella notte ai giocatori del Napoli hanno escluso altri contagiati e quindi si giocherà regolarmente la sfida di questa sera al Ferraris contro il Genoa. Esclusi dunque Ghoulam e Koulibaly (oltre a Fabian Ruiz guarito da pochi giorni dal Covid, ma ancora non convocato), tutto il resto della squadra sarà a disposizione di Gattuso.
Tre assenti causa virus per carità sono tanti ma ne sta parlando tutta Italia di questo Napoli “a pezzi”.
Nella gara d’andata, è bene ricordarlo, il Genoa non era potuto partire regolarmente il giorno dopo la positività di Perin e Schone. Nella notte poche ore di sonno, tutti in piedi per due giri di tamponi e all’alba in aereo per andare a Napoli. Il risultato di 6-0 era stato anche figlio di tutto questo. Il giorno dopo i contagiati erano 14 , poi saliti a 22. Nello spogliatoio del Grifone in molti sognano la rivincita.
Problemi anche in casa Genoa. Oltre alle assenze di Biraschi, Zapata, Cassata ecco lo stop di uno dei giocatori più in forna del momento: Eldor Shomurodov. L’uzbeco non sarà rischiato da Davide Ballardini dopo il fastidio muscolare accusato nei giorni scorsi.
Crescono le quotazioni di Gianluca Scamacca che sorpassa Pandev per una maglia al fianco dell’intoccabile Destro: il ballottaggio è apertissimo,.
La probabile formazioni.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Pandev, Destro. All. Ballardini
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Petagna, Lozano. All. Gattuso

L’arbitro

Sarà l’arbitro Manganiello di Pinerolo a dirigere Genoa-Napoli, 21esima giornata di Serie A.

Assistenti: Costanzo-Prenna. IV Uomo: Piccinini. VAR: Di Bello-Liberti

 

In tv

Il match tra Genoa e Napoli è un’esclusiva DAZN: in tv il canale di riferimento sarà DAZN1, numero 209 del decoder di Sky, disponibile per chi ha aderito all’offerta Sky-DAZN.