Crea sito

In due per la difesa, gioventù a centrocampo e rebus d’attacco

Oltre a Gunter potrebbe esserci Lopez, il Genoa si muove in tutti i reparti.

Davide Ballardini (Genoa CFC – facebook)

Gunter e Lisandro Lopez potrebbero completare il pacchetto difensivo del nuovo Genoa. Mentre per il primo è già tutto fatto, il secondo è ancora lontano da un’intesa. Perinetti ci sta provando, consapevole delle tante difficoltà per arrivare all’argentino. Il difensore centrale del Benfica, classe 1989, rappresenta una primissima scelta per rinforzare la difesa, è il profilo desiderato da Davide Ballardini che ha chiesto un rinforzo con quelle caratteristiche. Struttura fisica notevole, bel colpo di testa: Lisandro Lopez fa gol al club rossoblu, ma non solo. In Spagna lo vuole anche il Betis, il sudamericano ha preso tempo perchè non ha fretta di decidere ll suo futuro.

Novità per il centrocampo, dove è atteso l’annuncio di Lorenzo Callegari. Il gioiellino del PSG era già stato trattato nelle precedenti sessioni di mercato. A Parigi non ha trovato spazio dovendosi confrontare con dei campioni di livello assoluto. Il Genoa gli ha aperto le porte e già in settimana potrebbe arrivare l’annuncio. Capitolo attaccanti: il nome del polacco Grosicki è più di un’idea. Arrivano conferme dell’interesse del Genoa sull’ala del Hull City, il cui costo del cartellino è comunque alto. Gli inglesi vogliono 7 milioni di euro per lasciarlo andare, una cifra abbastanza elevata per le possibilità del grifone che potrebbe tentare un’operazione in prestito. Anche perchè Preziosi sta per investire una cifra importante per il serbo Radonjic, che andrà ad arricchire il reparto offensivo di Ballardini. Operazione complessiva tra i 4 e i 6 milioni di euro. Da Ferrara ipotizzano invece un possibile ritorno di Marco Borriello al Genoa: sarebbe la quarta volta, al momento resta comunque difficile prevedere se e come si evolveranno i contatti con l’attaccante napoletano.

Tra tutte queste operazioni ci sono da definire anche le cessioni che finanzieranno il mercato stesso del Genoa. Perin alla Juventus è sempre più in discesa, Laxalt è conteso dalle romane ma attenzione all’Atalanta di Gasperini, che lo corteggia da mesi. Pure il difensore Izzo potrebbe lasciare la lanterna: secondo Il Secolo XIX West Ham, Fiorentina, Torino e Lazio sono sulle sue tracce.

 

Note:

RESTIAMO IN CONTATTO!

Pagina Facebook Ufficiale
Gruppo Facebook Ufficiale
Se vuoi ricevere contenuti PREMIUM sul Genoa iscriviti alla NEWSLETTER, è gratuita: vai al form di iscrizione.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.